Cognome Dobras

L'origine del cognome Dobras

Il cognome Dobras ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 584 in Polonia, è chiaro che il cognome Dobras si trova più comunemente in quella regione. Tuttavia è presente anche in altri paesi come Romania, Germania e Stati Uniti. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Dobras in queste diverse regioni.

Polonia

In Polonia, il cognome Dobras è abbastanza diffuso con un'incidenza di 584. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola polacca "dobra", che significa "buono" o "ricco". È probabile che il cognome Dobras sia stato dato a famiglie note per la loro ricchezza o buona fortuna. Il cognome potrebbe essere stato dato anche a individui che vivevano in un luogo chiamato Dobras o erano associati al cognome in qualche altro modo.

Il cognome Dobras è stato tramandato di generazione in generazione in Polonia, rendendolo un cognome comune nel paese. Le famiglie con il cognome Dobras potrebbero provenire da una particolare regione della Polonia o essere sparse in tutto il paese nel tempo.

Romania

In Romania, il cognome Dobras ha un'incidenza di 169. Il significato del cognome in Romania può differire dal suo significato in Polonia, poiché le differenze linguistiche e culturali possono giocare un ruolo nell'interpretazione dei cognomi. Il cognome Dobras potrebbe provenire da una fonte diversa o essere stato dato a famiglie per un motivo diverso in Romania.

Come in Polonia, le famiglie con il cognome Dobras in Romania possono avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a molte generazioni fa. È possibile che il cognome Dobras in Romania si sia evoluto nel tempo e sia stato influenzato da vari fattori culturali e storici.

Germania

In Germania il cognome Dobras ha un'incidenza di 124. Il significato del cognome in Germania può avere un'origine diversa rispetto al suo significato in Polonia e Romania. Le lingue e le tradizioni germaniche potrebbero aver plasmato il cognome Dobras in un modo unico in questa regione.

Le famiglie con il cognome Dobras in Germania potrebbero essere emigrate da altri paesi o regioni, portando con sé il proprio cognome. Il cognome Dobras potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia adattandosi alla lingua e alla cultura tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dobras ha un'incidenza di 120 persone. La presenza del cognome Dobras negli Stati Uniti è una testimonianza della diversità della popolazione del paese e della ricca storia di immigrati. Le famiglie con il cognome Dobras potrebbero essere emigrate dall'Europa o da altre parti del mondo in cerca di nuove opportunità.

Il cognome Dobras negli Stati Uniti potrebbe aver subito cambiamenti nel tempo man mano che le famiglie si sono assimilate alla cultura americana. Diverse generazioni di famiglie Dobra possono avere legami diversi con le loro radici ancestrali e identificarsi con il proprio cognome in vari modi.

Il cognome Dobras nel mondo

Oltre a Polonia, Romania, Germania e Stati Uniti, il cognome Dobras può essere trovato anche in paesi come Panama, Belgio, Francia, Australia, Canada e Austria, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Dobras possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Polonia, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Ogni paese in cui si trova il cognome Dobras può avere la sua storia e il suo significato unici associati al cognome. Le famiglie con il cognome Dobras in paesi diversi possono avere background ed esperienze diverse, contribuendo al ricco affresco del cognome Dobras in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Dobras ha una storia affascinante che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Dobras continua ad essere un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie. Comprendendo il significato del cognome Dobras nelle diverse regioni, possiamo apprezzare la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Dobras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobras

Vedi la mappa del cognome Dobras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobras nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (584)
  2. Romania Romania (169)
  3. Germania Germania (124)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  5. Panama Panama (36)
  6. Belgio Belgio (27)
  7. Francia Francia (27)
  8. Australia Australia (9)
  9. Canada Canada (9)
  10. Austria Austria (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (5)
  14. Messico Messico (4)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Irlanda Irlanda (2)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Taiwan Taiwan (1)