Cognome Dobrinova

Il cognome Dobrinova ha una storia ricca e diversificata, con radici in diversi paesi. Esploriamo più nel dettaglio il significato e le origini di questo affascinante cognome.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Dobrinova è relativamente comune, con un'incidenza di 276 persone. Il nome probabilmente ha le sue origini nella parola bulgara "dobrina", che significa gentilezza o bontà. È possibile che le persone con questo cognome fossero note per le loro azioni di beneficenza o per la buona natura, che hanno portato all'adozione del cognome.

Russia e Ucraina

In Russia e Ucraina si trova anche il cognome Dobrinova, con un'incidenza di 105 in ciascun paese. È possibile che il nome abbia origini slave, in quanto il suffisso "-ova" è comunemente usato nei cognomi slavi per indicare una stirpe femminile. La radice del nome, "dobrina", può avere connotazioni simili di gentilezza o bontà anche in questi paesi.

Macedonia

Con un'incidenza di 72 in Macedonia, il cognome Dobrinova è presente anche in questo paese balcanico. È probabile che il nome sia stato introdotto in Macedonia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi slavi dove il nome è più comune.

Spagna, Bielorussia, Germania, Francia, Georgia, Lettonia

In Spagna, Bielorussia, Germania, Francia, Georgia e Lettonia, il cognome Dobrinova è meno comune, con incidenze che vanno da 1 a 5. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in questi paesi dall'Europa orientale, portando i loro cognome con loro.

Nel complesso, il cognome Dobrinova è una testimonianza dell'interconnessione della storia europea e del movimento delle persone attraverso i confini. È un nome che porta con sé connotazioni di gentilezza e bontà, riflettendo le qualità per cui i suoi portatori potrebbero essere stati conosciuti.

Il cognome Dobrinova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobrinova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobrinova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobrinova

Vedi la mappa del cognome Dobrinova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobrinova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobrinova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobrinova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobrinova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobrinova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobrinova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobrinova nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (276)
  2. Russia Russia (105)
  3. Ucraina Ucraina (105)
  4. Macedonia Macedonia (72)
  5. Spagna Spagna (5)
  6. Bielorussia Bielorussia (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Francia Francia (1)
  9. Georgia Georgia (1)
  10. Lettonia Lettonia (1)