Cognome Docktor

La storia del cognome Docktor

Il cognome "Docktor" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome può essere fatto risalire a varie origini, ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Esploriamo le origini e l'evoluzione del cognome Docktor in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Docktor è quello più diffuso, con un'incidenza di 343 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Docktor negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione di individui provenienti da vari paesi europei, dove il cognome affonda le sue radici.

Molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Docktor, trasmettendolo alle generazioni future. Oggi, il cognome Docktor si trova in vari stati del Paese, con concentrazioni nelle aree in cui si stabilirono popolazioni immigrate.

Germania

In Germania il cognome Docktor ha una presenza più limitata, con un'incidenza di 20 individui. Le origini del cognome Docktor in Germania possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando i cognomi erano spesso derivati ​​da occupazioni o titoli.

Il cognome Docktor in Germania potrebbe essere stato originariamente associato a individui che detenevano il titolo di "Dottore" o erano impegnati in professioni legate alla medicina o al mondo accademico. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto e si è diffuso in diverse regioni della Germania, dove si è affermato presso alcune famiglie.

Canada

Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Docktor, con un'incidenza di 7. La presenza del cognome Docktor in Canada può essere collegata a modelli migratori e legami storici tra il Canada e altri paesi in cui il cognome è più comune .

Le famiglie canadesi con il cognome Docktor potrebbero avere radici in Europa o in altre parti del mondo, portando con sé il proprio cognome quando si stabilirono in Canada. Il cognome Docktor in Canada riflette il diverso patrimonio culturale del paese e i suoi collegamenti con la comunità globale.

Russia

In Russia, il cognome Docktor è relativamente raro, con un'incidenza di soli 3 individui. La presenza del cognome Docktor in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, come la Germania o gli Stati Uniti.

Le famiglie russe con il cognome Docktor possono avere legami ancestrali con comunità di immigrati o individui che hanno adottato il cognome per vari motivi. Il cognome Docktor in Russia potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Polonia, Camerun, Giappone, Malawi, Svezia

In Polonia, Camerun, Giappone, Malawi e Svezia, il cognome Docktor è ancora più raro, con solo 2 persone su 1 che portano questo nome in ogni paese. La presenza del cognome Docktor in questi paesi riflette la portata globale e la diversità dei cognomi e delle loro origini.

Ogni paese ha il suo contesto culturale e la sua storia unici, che potrebbero aver influenzato l'adozione e la diffusione del cognome Docktor tra alcune famiglie. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Docktor rimane un nome intrigante e distintivo che rappresenta il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Nel complesso, il cognome Docktor ha una storia complessa e sfaccettata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Europa alla sua presenza nelle Americhe, in Asia e in Africa, il cognome Docktor continua ad incuriosire e ad affascinare le persone interessate alla genealogia e alla ricerca sul cognome. Mentre i discendenti delle famiglie Docktor in tutto il mondo continuano a scoprire la loro eredità e i loro legami condivisi, l'eredità del cognome Docktor durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Docktor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Docktor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Docktor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Docktor

Vedi la mappa del cognome Docktor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Docktor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Docktor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Docktor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Docktor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Docktor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Docktor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Docktor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (343)
  2. Germania Germania (20)
  3. Canada Canada (7)
  4. Russia Russia (3)
  5. Polonia Polonia (2)
  6. Camerun Camerun (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Malawi Malawi (1)
  9. Svezia Svezia (1)