Cognome Doke

Cognome 'Doke': un'analisi completa

I cognomi occupano un posto significativo nella nostra società, fungendo da collegamento con i nostri antenati e la nostra eredità. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è "Doke". Con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi, il cognome "Doke" è un affascinante oggetto di studio.

L'origine del cognome 'Doke'

Il cognome "Doke" ha origini diverse, con tracce delle sue radici trovate in diverse regioni del mondo. Anche se l'etimologia esatta del nome rimane dibattuta, si ritiene che abbia avuto origine da più fonti. In alcuni casi, "Doke" potrebbe derivare da termini professionali, indicanti la professione o il mestiere di una persona. Ad esempio, potrebbe avere origine dalla parola inglese antico "docga", che significa cane, suggerendo forse un collegamento con l'allevamento o l'addestramento dei cani.

In alternativa, "Doke" potrebbe avere origine da nomi personali o soprannomi. In alcune regioni, potrebbe essere stata una forma abbreviata di nomi come "Teodorico" o "Dorkas". Il cognome potrebbe essere legato anche a luoghi geografici o a specifici punti di riferimento, indicando il luogo di origine o di residenza del portatore. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire le vere origini del cognome "Doke".

Distribuzione globale del cognome 'Doke'

Il cognome "Doke" ha una presenza notevole in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Secondo i dati, "Doke" è più diffuso in India, con un'incidenza di 29.848 persone che portano questo cognome. Seguono gli Stati Uniti con 1.353 individui, mentre Ghana e Indonesia hanno rispettivamente 855 e 417 portatori del cognome "Doke".

Altri paesi con una presenza significativa del cognome "Doke" includono la Repubblica Democratica del Congo (397), Papua Nuova Guinea (138), Benin (129), Camerun (109) e Nigeria (100). Il cognome ha una presenza notevole anche in Canada, Inghilterra, Turchia e Filippine, tra gli altri paesi. L'ampia distribuzione del cognome "Doke" ne evidenzia il fascino diversificato e globale.

Significato storico del cognome 'Doke'

Nel corso della storia, il cognome "Doke" è stato collegato a vari individui e famiglie importanti. Da illustri studiosi e artisti ad influenti leader di comunità, i portatori del cognome "Doke" hanno dato contributi significativi nei rispettivi campi. La discendenza del cognome è stata tracciata attraverso documenti storici e studi genealogici, facendo luce sulle vite e sui risultati degli antenati "Doke".

Una figura notevole con il cognome "Doke" è il dottor Akinwunmi Adesina, un noto economista nigeriano e presidente della Banca africana di sviluppo. I suoi successi e contributi nel campo dell'economia hanno portato orgoglio e riconoscimento al cognome "Doke". Il significato storico del cognome "Doke" è ulteriormente esemplificato attraverso le storie e l'eredità di individui che hanno portato il nome con orgoglio e onore.

Impatto culturale del cognome 'Doke'

All'interno di varie culture e società, il cognome "Doke" ha un significato unico. Che sia simbolo di lignaggio, tradizione o identità, il cognome ha un peso culturale che trascende le generazioni. Nelle regioni in cui il cognome è prevalente, le famiglie "Doke" possono riunirsi per riunioni, celebrazioni ed eventi per onorare la loro eredità comune.

Inoltre, il cognome "Doke" potrebbe aver ispirato tradizioni, costumi e folclore locali all'interno di comunità specifiche. Storie e leggende tramandate di generazione in generazione spesso includono riferimenti agli antenati "Doke" e alle loro imprese. L'impatto culturale del cognome "Doke" testimonia la sua eredità duratura e la sua rilevanza nella società contemporanea.

Ricerca e genealogia del cognome 'Doke'

Per i ricercatori e i genealogisti interessati al cognome "Doke", sono disponibili numerose risorse e archivi per lo studio. Documenti genealogici, dati di censimento e documenti storici possono fornire preziosi spunti sulle origini e sulla distribuzione del cognome. I database online e i siti web di genealogia offrono strumenti e piattaforme per esplorare le storie e le connessioni familiari.

Tracciando i lignaggi familiari e connettendosi con altri discendenti "Doke", i ricercatori possono scoprire storie e connessioni nascoste che fanno luce sulle loro radici ancestrali. Gli sforzi di collaborazione all'interno della comunità genealogica possono aiutare a creare un quadro completo della storia e dell'evoluzione del cognome "Doke" nel tempo.

Il futuro del cognome 'Doke'

Mentre guardiamo al futuro, il cognome "Doke" continua a ricoprire un posto importante nella nostra società. Con una ricca storia, presenza globale e significato culturale, il cognome "Doke" rimane oggetto di interesse e intrigo pergenerazioni a venire. Attraverso la ricerca, l'esplorazione e la collaborazione continue, possiamo svelare ulteriormente i misteri e le storie dietro questo affascinante cognome.

Mentre celebriamo la diversità e il retaggio racchiusi nel cognome "Doke", onoriamo i contributi e l'eredità di coloro che hanno portato avanti il ​​nome con orgoglio e distinzione. L'eredità del cognome "Doke" sopravvive, ispirando le generazioni future a esplorare le proprie radici ancestrali e ad abbracciare la propria eredità con riverenza e apprezzamento.

Il cognome Doke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doke

Vedi la mappa del cognome Doke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doke nel mondo

.
  1. India India (29848)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1353)
  3. Ghana Ghana (855)
  4. Indonesia Indonesia (417)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (397)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (138)
  7. Benin Benin (129)
  8. Camerun Camerun (109)
  9. Nigeria Nigeria (100)
  10. Canada Canada (85)
  11. Inghilterra Inghilterra (68)
  12. Turchia Turchia (27)
  13. Filippine Filippine (23)
  14. Lettonia Lettonia (21)
  15. Isole Salomone Isole Salomone (16)
  16. Uganda Uganda (15)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  18. Kenya Kenya (9)
  19. Sudafrica Sudafrica (8)
  20. Giappone Giappone (7)
  21. Argentina Argentina (6)
  22. Niger Niger (5)
  23. Norvegia Norvegia (4)
  24. Thailandia Thailandia (4)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  26. Australia Australia (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  29. Kazakistan Kazakistan (1)
  30. Mali Mali (1)
  31. Malesia Malesia (1)
  32. Namibia Namibia (1)
  33. Albania Albania (1)
  34. Aruba Aruba (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Qatar Qatar (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Brasile Brasile (1)
  39. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  40. Seychelles Seychelles (1)
  41. Costa d Costa d'Avorio (1)
  42. Togo Togo (1)
  43. Cile Cile (1)
  44. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  45. Cina Cina (1)
  46. Taiwan Taiwan (1)
  47. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  50. Croazia Croazia (1)
  51. Ungheria Ungheria (1)
  52. Irlanda Irlanda (1)