Cognome Doc

Introduzione

Il cognome "Doc" è un cognome affascinante che ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome "Doc" ed esplorerà la sua prevalenza in diversi paesi sulla base dei dati disponibili. Attraverso un'analisi approfondita, miriamo a fornire approfondimenti sul significato e sulla distribuzione del cognome "Doc" a livello globale.

Origini del cognome 'Doc'

Il cognome 'Doc' ha origini e significati diversi a seconda della regione e della cultura in cui ha origine. In alcuni casi, "Doc" deriva dalla parola latina "dottore", che significa "insegnante" o "studioso". Ciò suggerisce che il cognome "Doc" potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che svolgeva una professione accademica o era esperto in un campo particolare.

In altri casi, il cognome "Doc" potrebbe essere nato come soprannome o cognome professionale. Potrebbe essere stato assegnato a individui che mostravano qualità associate alla parola "doc", come intelligenza, saggezza o competenza in un'area specifica.

Nel complesso, il cognome "Doc" ha probabilmente molteplici origini e significati, riflettendo la complessità e la diversità delle pratiche di denominazione umane nel corso della storia.

Prevalenza del cognome 'Doc' nei diversi paesi

Francia

In Francia, il cognome "Doc" ha un'incidenza relativamente elevata, con 61 occorrenze segnalate. Ciò indica che "Doc" è un cognome moderatamente comune in Francia, suggerendo che potrebbe avere un significato storico o essere associato a una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Filippine

Con 53 occorrenze segnalate, il cognome "Doc" è moderatamente diffuso nelle Filippine. La presenza di "Doc" come cognome nelle Filippine può essere attribuita a interazioni storiche o migrazioni tra le Filippine e altri paesi in cui il cognome è più comune.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome "Doc" è meno comune, con solo 23 occorrenze segnalate. Ciò suggerisce che "Doc" potrebbe non avere forti radici storiche in Slovacchia o potrebbe essere un'aggiunta relativamente recente al repertorio di cognomi del paese.

Croazia

Il cognome "Doc" ha una bassa incidenza in Croazia, con solo 9 occorrenze segnalate. Ciò indica che "Doc" non è un cognome comunemente utilizzato in Croazia e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi prevalenti nel paese.

Brasile

In Brasile, si dice che il cognome "Doc" abbia 6 occorrenze. La prevalenza limitata di "Doc" in Brasile suggerisce che il cognome potrebbe non avere legami storici o culturali significativi con il paese, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri mezzi.

Canada

Con 5 occorrenze segnalate, il cognome "Doc" è relativamente raro in Canada. La presenza di "Doc" come cognome in Canada potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione o di legami storici tra il Canada e le regioni in cui il cognome è più diffuso.

Emirati Arabi Uniti

Nonostante sia un paese diversificato con una significativa popolazione di espatriati, si dice che il cognome "Doc" sia presente solo 1 volta negli Emirati Arabi Uniti. Ciò suggerisce che "Doc" non è un cognome ampiamente utilizzato negli Emirati Arabi Uniti e potrebbe non avere legami profondamente radicati con il Paese.

Altri Paesi

Inoltre, il cognome "Doc" è stato segnalato in diversi altri paesi, tra cui Repubblica Dominicana, Italia, Cambogia, Nigeria, Polonia e Camerun, ciascuno con diversi gradi di incidenza. Questa distribuzione globale del cognome "Doc" evidenzia le sue origini multiculturali e diversificate, che riflettono la complessa storia della migrazione e dell'interazione umana.

Conclusione

Attraverso un esame delle origini e della prevalenza del cognome "Doc" in diversi paesi, abbiamo acquisito informazioni sulla diversità e sul significato di questo cognome su scala globale. I dati qui presentati illuminano i vari contesti storici, culturali e demografici in cui appare il cognome "Doc", sottolineandone la natura ricca e complessa.

Il cognome Doc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doc

Vedi la mappa del cognome Doc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doc nel mondo

.
  1. Francia Francia (61)
  2. Filippine Filippine (53)
  3. Slovacchia Slovacchia (23)
  4. Croazia Croazia (9)
  5. Brasile Brasile (6)
  6. Canada Canada (5)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Cambogia Cambogia (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Polonia Polonia (1)