Cognome Duc

L'origine del cognome Duc

Il cognome Duc ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, ciascuna delle quali contribuisce al suo significato e significato unici.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Duc è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 108.027. È spesso associato alla regalità e alla nobiltà, a significare rispetto e onore. I portatori di questo cognome sono molto apprezzati nella società vietnamita e ricoprono posizioni di potere e autorità.

Francia

Con un tasso di incidenza di 5.428 in Francia, anche il cognome Duc è prominente in questo paese europeo. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "duc", che significa duca o condottiero. I portatori di questo cognome sono spesso associati all'aristocrazia e alla nobiltà, rappresentando una lunga stirpe di personaggi prestigiosi.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Duc ha un tasso di incidenza di 2.393. È considerato un simbolo di forza e resilienza, che riflette i valori svizzeri di indipendenza e perseveranza. I portatori di questo cognome sono noti per la loro natura laboriosa e la dedizione al loro mestiere.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 520 negli Stati Uniti, il cognome Duc ha lasciato il segno nella società americana. È spesso associato agli immigrati che hanno portato il loro patrimonio culturale nel paese, contribuendo al diverso tessuto dell'identità americana. I portatori di questo cognome sono noti per il loro spirito imprenditoriale e la loro determinazione.

Polonia

In Polonia, il cognome Duc ha un tasso di incidenza di 750. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "dusza", che significa anima o spirito. I portatori di questo cognome sono noti per la loro compassione ed empatia verso gli altri, incarnando i valori di unità e solidarietà.

Il significato del cognome Duc

Nel corso della storia, il cognome Duc ha portato significato e simbolismo significativi in ​​diverse parti del mondo. Si è evoluto per rappresentare vari valori e virtù apprezzati da coloro che portano il nome.

Simbolo di nobiltà

In molte culture, il cognome Duc è associato alla nobiltà e all'aristocrazia. Simboleggia una lunga stirpe di individui illustri che hanno ricoperto posizioni di potere e autorità. I portatori di questo cognome spesso si comportano con grazia e dignità, incarnando i valori dell'onore e dell'integrità.

Rappresentazione del patrimonio

Per molte famiglie, il cognome Duc è un simbolo del proprio patrimonio culturale e dei propri antenati. Serve a ricordare le loro radici e tradizioni, collegandoli al loro passato e modellando la loro identità nel presente. I portatori di questo cognome sono orgogliosi della loro eredità, tramandando il nome di generazione in generazione.

Riflessione dei valori

Il cognome Duc riflette spesso i valori e le virtù cari ai portatori del nome. Rappresenta qualità come forza, resilienza e compassione, plasmando il carattere di coloro che portano questo cognome. I portatori di questo nome si impegnano a sostenere questi valori nella loro vita quotidiana, a testimonianza della loro eredità familiare.

Individui notevoli con il cognome Duc

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Duc. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Le Duc Tho

Le Duc Tho era un diplomatico e politico vietnamita che giocò un ruolo chiave negli accordi di pace di Parigi, che miravano a porre fine alla guerra del Vietnam. Nel 1973 gli fu assegnato il Premio Nobel per la pace per i suoi sforzi nella negoziazione di un cessate il fuoco tra il Vietnam del Nord e gli Stati Uniti. Le Duc Tho era ampiamente rispettato per la sua diplomazia e il suo impegno per la pace.

Dotto di Richelieu

Il duca di Richelieu era un nobile e capo militare francese che prestò servizio come primo ministro francese durante il regno di Luigi XV. Era noto per la sua astuzia politica e abilità militare, portando la Francia alla vittoria in diversi conflitti. Il duca di Richelieu ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il corso della storia francese.

Nguyen Duc Kien

Nguyen Duc Kien è un importante uomo d'affari e imprenditore vietnamita che ha fondato l'Asia Commercial Bank (ACB) in Vietnam. Ha svolto un ruolo determinante nel guidare la crescita economica e lo sviluppo del paese, creando opportunità di lavoro e promuovendo l’innovazione. Nguyen Duc Kien è ammirato per il suo senso degli affari e i suoi sforzi filantropici.

L'eredità del cognome Duc

Il cognome Duc ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è prevalente, plasmando il tessuto culturale e le norme sociali di queste regioni. Continua ad avere un significato peri portatori del nome, servendo a ricordare la loro eredità e identità.

Impatto culturale

In paesi come il Vietnam e la Francia, il cognome Duc ha avuto un profondo impatto culturale, simboleggiando valori di onore, nobiltà e tradizione. È diventato parte dell'identità nazionale, rappresentando una storia e un patrimonio condivisi apprezzati dalla gente. I portatori di questo cognome sono orgogliosi delle proprie radici culturali e si impegnano a sostenere i valori che esso incarna.

Influenza sociale

Il cognome Duc ha avuto anche un'influenza sociale in varie comunità, plasmando le percezioni e gli atteggiamenti delle persone nei confronti di coloro che portano questo nome. È spesso associato al rispetto e all'autorità, raccogliendo ammirazione e riverenza da parte degli altri. I portatori di questo cognome occupano un certo status nella società, suscitando attenzione e rispetto ovunque vadano.

Importanza economica

In paesi come gli Stati Uniti e la Svizzera, il cognome Duc ha avuto un significato economico, rappresentando un'eredità di imprenditorialità e innovazione. I portatori di questo cognome hanno dato un contributo significativo al mondo degli affari, favorendo la crescita economica e la prosperità. Sono ammirati per la loro natura laboriosa e la dedizione al successo.

Con una ricca storia e un patrimonio culturale diversificato, il cognome Duc continua a rivestire importanza nei paesi in cui è prevalente. Serve come simbolo di tradizione, identità e valori che vengono tramandati di generazione in generazione, plasmando la vita di coloro che ne portano il nome.

Il cognome Duc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duc

Vedi la mappa del cognome Duc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duc nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (108027)
  2. Francia Francia (5428)
  3. Svizzera Svizzera (2393)
  4. Polonia Polonia (750)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (520)
  6. Cambogia Cambogia (389)
  7. Belgio Belgio (153)
  8. Canada Canada (123)
  9. Germania Germania (74)
  10. Haiti Haiti (69)
  11. Argentina Argentina (62)
  12. Italia Italia (49)
  13. Hong Kong Hong Kong (48)
  14. Australia Australia (47)
  15. Venezuela Venezuela (47)
  16. Singapore Singapore (39)
  17. Mauritius Mauritius (34)
  18. Romania Romania (29)
  19. Inghilterra Inghilterra (24)
  20. Russia Russia (22)
  21. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  23. Spagna Spagna (18)
  24. Serbia Serbia (16)
  25. Slovacchia Slovacchia (15)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  27. Marocco Marocco (9)
  28. Danimarca Danimarca (9)
  29. Brasile Brasile (5)
  30. Cina Cina (5)
  31. Norvegia Norvegia (5)
  32. Svezia Svezia (4)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  34. Guatemala Guatemala (2)
  35. Indonesia Indonesia (2)
  36. Austria Austria (2)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  38. Libano Libano (2)
  39. Moldavia Moldavia (2)
  40. Messico Messico (2)
  41. Filippine Filippine (2)
  42. Paraguay Paraguay (1)
  43. Georgia Georgia (1)
  44. Grecia Grecia (1)
  45. Afghanistan Afghanistan (1)
  46. Croazia Croazia (1)
  47. Angola Angola (1)
  48. Senegal Senegal (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Togo Togo (1)
  51. India India (1)
  52. Tunisia Tunisia (1)
  53. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  54. Taiwan Taiwan (1)
  55. Giamaica Giamaica (1)
  56. Ucraina Ucraina (1)
  57. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  58. Giappone Giappone (1)
  59. Bulgaria Bulgaria (1)
  60. Burundi Burundi (1)
  61. Brunei Brunei (1)
  62. Laos Laos (1)
  63. Sudafrica Sudafrica (1)
  64. Liberia Liberia (1)
  65. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  66. Cile Cile (1)
  67. Colombia Colombia (1)
  68. Cuba Cuba (1)
  69. Cipro Cipro (1)
  70. Niger Niger (1)
  71. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  72. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  73. Algeria Algeria (1)
  74. Panama Panama (1)
  75. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  76. Finlandia Finlandia (1)