Cognome Doldan

La storia del cognome Doldan

Il cognome Doldan è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, con i primi esempi registrati del cognome risalenti al XVII secolo. Nel corso degli anni, il cognome Doldan si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Paraguay, Uruguay, Stati Uniti e Brasile.

Origini del cognome Doldan

Le origini esatte del cognome Doldan non sono chiare, ma si ritiene che derivi dalla parola spagnola "dolde", che significa tristezza o dolore. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a individui associati alla tristezza o alla malinconia, o forse a coloro che svolgevano professioni legate al lutto o ai funerali.

Un'altra teoria è che il cognome Doldan potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, come una città o un villaggio in Spagna. Era consuetudine in passato che le persone assumessero come cognome il nome del luogo di origine, quindi è possibile che il cognome Doldan abbia un'origine geografica.

Diffusione del cognome Doldan

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Doldan ha una presenza significativa in Paraguay, con un'incidenza segnalata di 1689 individui che portano il cognome. In Argentina ci sono 1306 individui con il cognome Doldan, seguita dalla Spagna con 475 individui, dall'Uruguay con 350 individui e dagli Stati Uniti con 118 individui.

Il cognome Doldan è stato trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Venezuela, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Australia, Panama, Svizzera, Cile, Belgio, Ecuador, Francia, Indonesia, India, Filippine, Pakistan, e Singapore.

Individui notevoli con il cognome Doldan

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Doldan che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Juan Doldan, un rinomato artista argentino noto per i suoi dipinti vivaci e colorati che catturano l'essenza della cultura argentina.

Nel campo dello sport, María Doldan è una tennista professionista del Paraguay che ha raggiunto il successo internazionale nel circuito del tennis. La sua abilità e determinazione in campo le hanno fatto guadagnare numerosi riconoscimenti e titoli nel corso della sua carriera.

Nel mondo della letteratura, Andrés Doldan è uno scrittore prolifico spagnolo che ha scritto numerosi libri e romanzi acclamati dalla critica che gli sono valsi un fedele seguito di lettori. Le sue opere spesso esplorano temi di amore, perdita e redenzione, incontrando il pubblico di tutto il mondo.

L'eredità del cognome Doldan

Nel complesso, il cognome Doldan ha una storia lunga e leggendaria che attraversa continenti e generazioni. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Doldan rimane una testimonianza della resilienza e della resistenza dei legami familiari e del patrimonio ancestrale.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e sempre più persone con il cognome Doldan si fanno avanti per condividere le loro storie, l'eredità del cognome Doldan continuerà ad evolversi e crescere, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse sotto un nome e una storia condivisi.< /p>

Il cognome Doldan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doldan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doldan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doldan

Vedi la mappa del cognome Doldan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doldan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doldan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doldan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doldan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doldan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doldan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doldan nel mondo

.
  1. Paraguay Paraguay (1689)
  2. Argentina Argentina (1306)
  3. Spagna Spagna (475)
  4. Uruguay Uruguay (350)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  6. Brasile Brasile (69)
  7. Venezuela Venezuela (26)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Australia Australia (3)
  11. Panama Panama (3)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Cile Cile (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. India India (1)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Pakistan Pakistan (1)
  21. Singapore Singapore (1)