Il cognome Dolder ha una ricca storia che abbraccia numerosi paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 1014 in Svizzera, il cognome Dolder è particolarmente diffuso in questo Paese. Tuttavia è prevalente anche negli Stati Uniti con un'incidenza di 590, così come in Inghilterra con un'incidenza di 103. Esploriamo le origini e il significato del cognome Dolder, nonché la sua distribuzione nelle varie parti del mondo.
L'origine del cognome Dolder può essere fatta risalire al medioevo in Europa. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una collina o ad un'altura. La parola "dolder" potrebbe derivare dalla parola del medio alto tedesco "dol", che significa valle o cavità.
In alternativa, il cognome Dolder potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno che era alto o aveva una postura curva o curva. In questo contesto, "dolder" potrebbe essere correlato alla parola del medio basso tedesco "doller", che significa grande o alto.
Con il tempo il cognome Dolder divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione. Si diffuse in diverse regioni man mano che le famiglie migrarono e si stabilirono in nuove aree, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
Il cognome Dolder porta con sé diversi significati e connotazioni a seconda della sua origine e interpretazione. In alcuni casi, può significare una caratteristica geografica, come una collina o una valle, che riflette la posizione o il paesaggio in cui risiedeva la famiglia. In alternativa, può riflettere una caratteristica fisica, come l'altezza o la statura, che descrive l'aspetto o il comportamento di un individuo.
Con l'evoluzione e lo sviluppo dei cognomi nel tempo, il significato del cognome Dolder potrebbe essersi ampliato fino a comprendere altri attributi o tratti associati alla famiglia o al lignaggio ancestrale. Serve come simbolo di identità e patrimonio, collegando gli individui alle loro radici e antenati.
Sebbene il cognome Dolder sia più comune in Svizzera, si trova in numero significativo anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Polonia, Germania, Francia, Argentina, Paesi Bassi e altri paesi. La distribuzione del cognome Dolder riflette i movimenti storici e le migrazioni delle famiglie attraverso diverse regioni e continenti.
In Svizzera, dove il cognome Dolder ha la maggiore incidenza, è associato a diverse famiglie e casati che hanno risieduto in diversi cantoni e città. Negli Stati Uniti, il cognome Dolder si è diffuso in diversi stati e regioni, con discendenti che si sono stabiliti in diverse comunità.
Nel complesso, la distribuzione del cognome Dolder fornisce informazioni sulla portata globale e sull'influenza di questo nome ancestrale. Mette in risalto l'interconnessione di famiglie e individui che condividono un patrimonio e un lignaggio comuni, trascendendo confini e confini.
Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato del cognome Dolder, otteniamo un apprezzamento più profondo per il suo significato culturale e storico. Dalle sue origini nell'Europa medievale alla sua presenza diffusa in vari paesi del mondo, il cognome Dolder rimane un simbolo di identità e patrimonio per innumerevoli individui e famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dolder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dolder è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dolder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dolder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dolder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dolder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dolder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dolder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.