Cognome Dulatre

Le origini del cognome Dlatre

Il cognome Dulatre è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "dolatre", che significa "burattino" o "bambola". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un fabbricante di bambole o un burattinaio. Il nome potrebbe anche essere un soprannome per qualcuno considerato piccolo, delicato o forse anche un po' "burattino" nell'aspetto o nel comportamento.

Primi casi del cognome Dulatre

Il cognome Dulatre ha una lunga storia, con testimonianze del suo utilizzo risalenti al medioevo in Francia. Una delle prime menzioni del cognome si trova nei documenti della città francese di Lione, dove si sapeva che nel XIV secolo viveva una famiglia di nome Dulatre.

Nel corso dei secoli, il cognome Dulatre si diffuse oltre la Francia in altre parti d'Europa e persino in altri continenti. Oggi, il nome può essere trovato in paesi come Filippine, Stati Uniti, Singapore, Qatar, Canada, Taiwan, Tailandia, Cina, Inghilterra, Palau, Svezia e Isole Turks e Caicos.

Il cognome Dulatre nelle Filippine

Una delle più grandi popolazioni di individui con il cognome Dulatre si trova nelle Filippine, con oltre 3.000 casi del nome registrati nel paese. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere collegata alla storia della colonizzazione spagnola del paese, nonché a modelli migratori più recenti.

Nelle Filippine, individui con il cognome Dulatre si possono trovare in varie province e città, con concentrazioni in aree come Manila, Cebu e Davao. Alcuni personaggi importanti con il cognome Dulatre nelle Filippine includono imprenditori, politici e artisti.

Il cognome Dlatre negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dlatre è meno comune, con poco più di 100 casi registrati del nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione dalla Francia e da altre regioni francofone, nonché alla migrazione più recente dalle Filippine e da altri paesi.

Le persone con il cognome Dulatre negli Stati Uniti si trovano in stati come California, New York, Texas e Illinois. Alcuni personaggi importanti con il cognome Dulatre negli Stati Uniti includono accademici, professionisti e artisti.

Altre istanze del cognome Dulatre

Oltre alle Filippine e agli Stati Uniti, il cognome Dulatre può essere trovato anche in paesi come Singapore, Qatar, Canada, Taiwan, Tailandia, Cina, Inghilterra, Palau, Svezia e Isole Turks e Caicos. Sebbene il numero di occorrenze del nome possa essere inferiore in queste località, la presenza del cognome Dlatre ne sottolinea la portata globale e la diversità.

In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Dulatre possono avere storie, background e risultati diversi. Dagli imprenditori agli educatori, dagli artisti agli attivisti, coloro che portano il cognome Dulatre contribuiscono al ricco arazzo dell'esperienza umana e della diversità.

Nel complesso, il cognome Dulatre è una testimonianza della natura interconnessa del nostro mondo, con individui che portano avanti l'eredità di un nome che abbraccia secoli e continenti. Che sia in Francia o nelle Filippine, negli Stati Uniti o a Singapore, il cognome Dulatre continua ad avere un significato per coloro che lo portano e per coloro che lo incontrano.

Il cognome Dulatre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dulatre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dulatre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dulatre

Vedi la mappa del cognome Dulatre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dulatre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dulatre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dulatre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dulatre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dulatre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dulatre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dulatre nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3254)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  3. Singapore Singapore (21)
  4. Qatar Qatar (16)
  5. Canada Canada (8)
  6. Taiwan Taiwan (5)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Cina Cina (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Palau Palau (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)