Cognome Doley

Le origini del cognome Doley

Il cognome Doley ha radici storiche che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In alcuni casi, potrebbe aver avuto origine come cognome locazionale, indicando che il portatore originario proveniva da un luogo specifico. Le origini esatte del cognome Doley non sono note con certezza, ma la ricerca suggerisce che sia stato trovato in paesi come India, Stati Uniti, Australia, Liberia, Inghilterra, Benin e altri.

Il cognome Doley in India

In India, il cognome Doley è quello più diffuso, con oltre 200.000 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura indiana. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione dell'India e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie. La prevalenza del cognome in India indica che riveste un'importanza significativa all'interno della popolazione del paese.

Il cognome Doley negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Doley sia meno comune negli Stati Uniti rispetto all'India, è comunque presente con oltre 200 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta ai modelli migratori e all'influenza degli immigrati indiani che hanno portato con sé il nome nel paese. È possibile che alcune persone con il cognome Doley negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con l'India.

Il cognome Doley in Australia e Liberia

Anche Australia e Liberia hanno un'incidenza minore del cognome Doley, con 87 e 81 individui rispettivamente. La presenza del cognome in questi paesi deriva probabilmente da legami storici con l'India o dal movimento di individui attraverso i confini. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che il cognome ha una presenza diversificata e diffusa a livello globale.

Incidenze meno comuni del cognome Doley

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Doley può essere trovato anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Benin, Emirati Arabi Uniti, Canada, Francia, Germania e altri. Sebbene la prevalenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'India, ciò indica comunque che il nome ha una portata globale ed è stato tramandato di generazione in generazione in diverse parti del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Doley è un nome unico e diffuso che ha un significato storico in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Australia, Liberia e altri, il cognome Doley ha una ricca storia che continua a essere tramandata di generazione in generazione. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi evidenzia la natura diversificata e globale del nome, rendendolo un cognome unico e intrigante da esplorare.

Il cognome Doley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doley

Vedi la mappa del cognome Doley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doley nel mondo

.
  1. India India (214990)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (202)
  3. Australia Australia (87)
  4. Liberia Liberia (81)
  5. Inghilterra Inghilterra (63)
  6. Benin Benin (55)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  8. Canada Canada (22)
  9. Francia Francia (12)
  10. Germania Germania (8)
  11. Bhutan Bhutan (7)
  12. Polonia Polonia (5)
  13. Costa d Costa d'Avorio (4)
  14. Niger Niger (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  17. Galles Galles (2)
  18. Irlanda Irlanda (2)
  19. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Belize Belize (1)
  22. Gibuti Gibuti (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. Ghana Ghana (1)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Oman Oman (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Svezia Svezia (1)
  31. Senegal Senegal (1)