Cognome Deley

Le origini del cognome Deley

Il cognome Deley è un nome intrigante e storicamente significativo che ha radici in vari paesi del mondo. Il cognome è stato trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Belgio, Francia e Paesi Bassi, tra gli altri. Le origini del cognome Deley possono essere fatte risalire a periodi di tempo e regioni diversi, rendendolo un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deley ha un'incidenza di 241, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Le origini del cognome Deley negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Molte famiglie Deley negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a paesi come Francia, Belgio e Paesi Bassi.

Una famiglia Deley degna di nota negli Stati Uniti è la famiglia Deley di New York City, che fu una figura di spicco nella scena sociale e politica della città all'inizio del XX secolo. La famiglia Deley era nota per la sua filantropia e il suo coinvolgimento in varie cause di beneficenza e la sua eredità continua a vivere in città ancora oggi.

Canada

In Canada, il cognome Deley ha un'incidenza di 214, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome Deley in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati francesi e belgi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Molte famiglie Deley in Canada possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni europei.

Una famosa famiglia Deley in Canada è la famiglia Deley del Quebec, che fu una figura influente nella storia della provincia. La famiglia Deley ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del panorama culturale e politico del Quebec e il suo contributo è ancora oggi ricordato e celebrato nella regione.

Belgio

In Belgio, il cognome Deley ha un'incidenza di 201, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Deley in Belgio possono essere fatte risalire al medioevo, quando il nome veniva utilizzato come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato.

Una famosa famiglia Deley in Belgio è la famiglia Deley di Bruxelles, figure di spicco nei circoli artistici e intellettuali della città nel XIX secolo. La famiglia Deley era nota per il suo mecenatismo artistico e per il suo sostegno a varie iniziative culturali e la sua eredità continua ancora oggi a influenzare la scena culturale della città.

La diffusione del cognome Deley

Nel corso dei secoli, il cognome Deley si è diffuso in vari paesi del mondo e oggi può essere trovato in paesi diversi come Ucraina, Ecuador e India. L'incidenza del cognome Deley varia da paese a paese, con alcuni paesi che hanno un'incidenza del cognome maggiore rispetto ad altri.

In paesi come Russia, Indonesia e Sud Africa, l'incidenza del cognome Deley è relativamente bassa, indicando che il cognome è meno comune in queste regioni. Tuttavia, in paesi come Stati Uniti, Canada e Belgio, l'incidenza del cognome Deley è maggiore, suggerendo che il cognome è più diffuso in questi paesi.

Nel complesso, la diffusione del cognome Deley in diversi paesi del mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e le diverse origini delle persone con lo stesso cognome. Il cognome Deley serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo e i modi in cui i cognomi possono riflettere questa interconnessione.

Il significato del cognome Deley

Il cognome Deley ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con i loro antenati e la loro storia familiare. Per molte persone con il cognome Deley, ricercare le origini della propria famiglia e rintracciarne gli antenati attraverso le generazioni può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone con il cognome Deley possono scoprire storie affascinanti sui loro antenati e conoscere meglio la vita che conducevano. Esplorando la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Deley possono apprezzare maggiormente la propria eredità e l'eredità che è stata loro tramandata.

Nel complesso, il cognome Deley è un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio familiare e, per molte persone con questo cognome, funge da collegamento con le proprie radici e da fonte di ispirazione per le generazioni future. Il cognome Deley potrebbe aver avuto origine in paesi e periodi di tempo diversi, ma il suo significato rimane costante per coloro che lo portano oggi.

Il cognome Deley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deley

Vedi la mappa del cognome Deley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (241)
  2. Canada Canada (214)
  3. Belgio Belgio (201)
  4. Francia Francia (135)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (65)
  6. Ucraina Ucraina (62)
  7. Ecuador Ecuador (46)
  8. Inghilterra Inghilterra (42)
  9. Russia Russia (32)
  10. India India (29)
  11. Svizzera Svizzera (24)
  12. Nigeria Nigeria (18)
  13. Brasile Brasile (17)
  14. Camerun Camerun (16)
  15. Indonesia Indonesia (12)
  16. Bhutan Bhutan (7)
  17. Sudafrica Sudafrica (5)
  18. Moldavia Moldavia (5)
  19. Filippine Filippine (4)
  20. Argentina Argentina (2)
  21. Australia Australia (2)
  22. Liberia Liberia (2)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Costa d Costa d'Avorio (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Guyana Guyana (1)
  29. Panama Panama (1)