Cognome Deleau

Le origini del cognome Deleau

Il cognome Deleau ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il nome deriva dalla parola francese "eau", che significa acqua. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua, come un fiume o un lago. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per il suo stretto legame con l'acqua, forse come pescatore o barcaiolo.

Francia

In Francia, il cognome Deleau è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2475. Ciò suggerisce che il nome è stato utilizzato per molte generazioni e probabilmente è stato tramandato attraverso numerose linee familiari. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Francia per poi diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Belgio

In Belgio, il cognome Deleau ha un'incidenza minore, con solo 291 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere così ampiamente utilizzato in Belgio come in Francia. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese e probabilmente ha una storia che risale a diversi secoli fa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deleau è meno comune, con solo 107 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o dal Belgio. È possibile che questi individui si siano stabiliti in regioni specifiche degli Stati Uniti e abbiano tramandato il cognome ai loro discendenti.

Canada

In Canada, il cognome Deleau ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 76 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato così ampiamente adottato in Canada come lo era in altri paesi. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese e probabilmente ha una storia che risale a diverse generazioni.

Argentina

In Argentina, il cognome Deleau è relativamente comune, con un'incidenza totale di 70 persone. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dalla Francia o dal Belgio. È possibile che questi individui si siano stabiliti in regioni specifiche dell'Argentina e abbiano tramandato il cognome ai loro discendenti.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Deleau si trova anche in Liberia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Austria, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Inghilterra, Marocco, Messico, Svezia , Turchia, Ucraina e Vietnam. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, è comunque un nome riconoscibile e unico che probabilmente ha una ricca storia.

Nel complesso, il cognome Deleau ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi e generazioni. Che sia originario della Francia o del Belgio o che sia stato portato in altri paesi dagli immigrati, il nome ha senza dubbio lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Deleau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deleau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deleau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deleau

Vedi la mappa del cognome Deleau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deleau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deleau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deleau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deleau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deleau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deleau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deleau nel mondo

.
  1. Francia Francia (2475)
  2. Belgio Belgio (291)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  4. Canada Canada (76)
  5. Argentina Argentina (70)
  6. Liberia Liberia (9)
  7. Spagna Spagna (6)
  8. Germania Germania (2)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Marocco Marocco (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Turchia Turchia (1)
  19. Ucraina Ucraina (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)