Cognome Deleeuw

Le origini del cognome Deleeuw

Il cognome Deleeuw è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origini olandesi e fiamminghe, con "De" che significa "il" e "Leeuw" che significa "leone" in olandese. Questo cognome è spesso associato a qualità come coraggio, forza e leadership, tutte caratteristiche simboleggiate dal leone.

Significato storico

Il cognome Deleeuw ha una lunga storia che risale al medioevo. Si ritiene che la prima istanza documentata di questo cognome risalga al XIII secolo nei Paesi Bassi. Durante questo periodo, i cognomi venivano spesso adottati in base all'occupazione, all'ubicazione o alle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Deleeuw, potrebbe essere stato dato a qualcuno che mostrava le qualità di un leone o a qualcuno che viveva vicino a un punto di riferimento a forma di leone.

Nel corso della storia, il cognome Deleeuw è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie hanno portato avanti l'eredità dei loro antenati. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio, portando alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Francia, Belgio e Australia.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Deleeuw è più diffuso negli Stati Uniti, con 1.667 casi registrati. Segue il Canada con 597 casi, la Francia con 119 casi, il Belgio con 109 casi e l'Australia con 44 casi. Nei Paesi Bassi sono state registrate 31 occorrenze del cognome Deleeuw, indicando la sua presenza nel paese d'origine.

Altri paesi in cui si trova il cognome Deleeuw includono Nuova Zelanda, Inghilterra, Scozia, Tailandia, Sud Africa, Repubblica Dominicana, Italia, Kenya, Messico, Filippine, Serbia, Russia e Svezia, ciascuno con un numero minore di incidenze. Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Deleeuw rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Deleeuw continua ad avere un significato per individui e famiglie in tutto il mondo. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della loro eredità e delle loro radici ancestrali, celebrando il loro legame con una storia e un lignaggio condivisi. Il cognome serve a ricordare i valori e le qualità associati al leone, come coraggio, coraggio e nobiltà.

Per alcuni individui, il cognome Deleeuw può avere un significato personale, rappresentando la resilienza e la forza della loro famiglia di fronte alle sfide. Altri potrebbero scegliere di esplorare le proprie radici genealogiche e conoscere meglio i propri antenati che portavano il cognome Deleeuw, acquisendo un apprezzamento più profondo per la storia e il patrimonio familiare.

Nel complesso, il cognome Deleeuw rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti individui e famiglie in tutto il mondo, riflettendo un legame condiviso con un passato ricco e storico. La sua presenza in vari paesi e culture testimonia l'eredità duratura di questo antico cognome.

Il cognome Deleeuw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deleeuw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deleeuw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deleeuw

Vedi la mappa del cognome Deleeuw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deleeuw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deleeuw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deleeuw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deleeuw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deleeuw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deleeuw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deleeuw nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1667)
  2. Canada Canada (597)
  3. Francia Francia (119)
  4. Belgio Belgio (109)
  5. Australia Australia (44)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Scozia Scozia (2)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Serbia Serbia (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Svezia Svezia (1)