Cognome De leeuw

Introduzione

Il cognome "de leeuw" è un cognome popolare con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Comprendere le origini e il significato di questo cognome può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle regioni in cui è maggiormente diffuso.

Origini del cognome 'de leeuw'

Il cognome "de leeuw" ha origini olandesi e deriva dalla parola olandese che significa "leone". Nel medioevo, i leoni erano spesso usati come simboli di coraggio, forza e nobile lignaggio. È probabile che il cognome "de leeuw" sia stato originariamente assegnato a individui che mostravano queste caratteristiche o avevano in qualche modo un legame con il simbolo del leone.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "de leeuw" potrebbero essere stati figure di spicco nella società, come cavalieri, guerrieri o condottieri nobili. Il simbolo del leone era spesso associato alla regalità e al potere, quindi quelli con il cognome "de leeuw" potrebbero aver ricoperto posizioni di autorità o influenza.

Distribuzione globale del cognome 'de leeuw'

Il cognome "de leeuw" si trova più comunemente nei Paesi Bassi, dove ha un'incidenza di 10.772. È prevalente anche in Belgio, Sud Africa, Australia e Canada, con incidenze rispettivamente di 2.561, 722, 292 e 265. L'ampia distribuzione del cognome 'de leeuw' in diversi paesi ne indica la popolarità e l'importanza.

Presenza europea

In Europa, il cognome "de leeuw" è presente in paesi come Francia, Spagna, Italia, Germania e Regno Unito. Con un'incidenza compresa tra 40 e 197, il cognome ha una presenza notevole in varie regioni europee, riflettendo le sue radici storiche e il suo significato culturale nel continente.

Portata internazionale

Oltre l'Europa, il cognome "de leeuw" ha lasciato il segno anche in paesi come gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, il Sud Africa e il Canada. Con un'incidenza compresa tra 89 e 137, il cognome ha una portata globale ed è riconosciuto in diverse parti del mondo.

Simbolismo e significato

Il simbolo del leone associato al cognome "de leeuw" ha un significato significativo in varie culture. I leoni sono spesso visti come simboli di coraggio, forza e regalità, riflettendo le caratteristiche degli individui con il cognome. Il significato simbolico del leone aggiunge profondità e significato al cognome "de leeuw".

Influenza culturale

Le persone con il cognome "de leeuw" possono provare un senso di orgoglio e di legame con il proprio patrimonio culturale. Il simbolo del leone può servire a ricordare le qualità e i valori dei loro antenati, ispirandoli a incarnare quei tratti nella propria vita. L'influenza culturale del cognome "de leeuw" si estende oltre il lignaggio familiare, plasmando l'identità e il senso di sé degli individui.

Eredità e patrimonio

Il cognome "de leeuw" porta con sé un'eredità di forza, coraggio e nobiltà. Gli individui che portano questo cognome possono provare un senso di responsabilità nel sostenere i valori e le tradizioni ad esso associati. L'eredità del cognome "de leeuw" funge da collegamento con il passato, collegando le generazioni attuali alle loro radici storiche.

Connessioni familiari

Per molte persone con il cognome "de leeuw", i legami familiari svolgono un ruolo significativo nel plasmare la loro identità. Tradizioni, storie e valori familiari vengono tramandati di generazione in generazione, creando un senso di appartenenza e continuità. Il cognome "de leeuw" funge da fattore unificante per i membri della famiglia, rafforzando i loro legami e il patrimonio condiviso.

Conclusione

Il cognome "de leeuw" è un simbolo di coraggio, forza e nobiltà, con una ricca storia e una presenza globale. Comprendere le origini e il significato di questo cognome può fornire preziosi spunti nel contesto culturale e storico delle regioni in cui è maggiormente diffuso. Gli individui con il cognome "de leeuw" possono sentire un profondo legame con la loro eredità, portando avanti un'eredità di coraggio e potere attraverso il loro lignaggio familiare.

Il cognome De leeuw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De leeuw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De leeuw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De leeuw

Vedi la mappa del cognome De leeuw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De leeuw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De leeuw, per ottenere le informazioni precise di tutti i De leeuw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De leeuw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De leeuw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De leeuw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De leeuw nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (10772)
  2. Belgio Belgio (2561)
  3. Sudafrica Sudafrica (722)
  4. Australia Australia (292)
  5. Canada Canada (265)
  6. Francia Francia (197)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (89)
  9. Inghilterra Inghilterra (59)
  10. Svezia Svezia (42)
  11. Spagna Spagna (40)
  12. Thailandia Thailandia (31)
  13. Germania Germania (20)
  14. Argentina Argentina (14)
  15. Italia Italia (13)
  16. Messico Messico (13)
  17. Scozia Scozia (13)
  18. Svizzera Svizzera (11)
  19. Qatar Qatar (9)
  20. Brasile Brasile (8)
  21. Danimarca Danimarca (7)
  22. Norvegia Norvegia (5)
  23. Grecia Grecia (5)
  24. Israele Israele (4)
  25. Ecuador Ecuador (4)
  26. Singapore Singapore (4)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  28. Austria Austria (3)
  29. Malesia Malesia (3)
  30. Cina Cina (3)
  31. Filippine Filippine (3)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  33. Russia Russia (2)
  34. Hong Kong Hong Kong (2)
  35. India India (1)
  36. Giordania Giordania (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Monaco Monaco (1)
  40. Nigeria Nigeria (1)
  41. Bulgaria Bulgaria (1)
  42. Brunei Brunei (1)
  43. Oman Oman (1)
  44. Cile Cile (1)
  45. Panama Panama (1)
  46. Perù Perù (1)
  47. Capo Verde Capo Verde (1)
  48. Egitto Egitto (1)
  49. Swaziland Swaziland (1)
  50. Finlandia Finlandia (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Galles Galles (1)
  53. Honduras Honduras (1)
  54. Irlanda Irlanda (1)