Cognome Donascimento

Il cognome "Donascimento" è un cognome unico e interessante con una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Questo cognome ha un'incidenza particolarmente elevata in Brasile, con 3490 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. È presente anche negli Stati Uniti, Francia, Canada, Venezuela, Argentina, Camerun, Spagna, Svizzera, Cile, Germania, Italia, Paraguay, Tailandia e Sud Africa, anche se con numeri inferiori.

Origine del cognome

Il cognome "Donascimento" ha origini nelle lingue portoghese e spagnola, dove "fare" significa "da" e "nascimento" significa "nascita" o "origine". Pertanto la traduzione letterale del cognome potrebbe essere “dalla nascita” oppure “dall'origine”. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Donascimento" possano avere antenati o radici in un luogo correlato alla nascita o all'origine.

Connessione portoghese e brasiliana

Data l'elevata incidenza del cognome in Brasile, è probabile che il cognome abbia origini portoghesi. Il Portogallo ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla lingua brasiliana a causa della colonizzazione avvenuta in passato. È plausibile che il cognome "Donascimento" sia stato portato in Brasile da immigrati o coloni portoghesi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Significato e significato

Il cognome "Donascimento" porta con sé un senso di orgoglio e di eredità, con la sua associazione con nascita e origine. Le persone che portano questo cognome possono sentire un profondo legame con i loro antenati e la loro storia familiare, poiché simboleggia il luogo da cui provengono.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, "Donascimento" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono "Dosnascimento" o "Do Nascimento", che mantengono lo stesso significato ma differiscono leggermente nella forma.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "Donascimento" in paesi al di fuori del Brasile, come Stati Uniti, Francia e Canada, può essere attribuita a modelli migratori ed eventi storici. Gli immigrati portoghesi e brasiliani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in nuove terre, diffondendo così la sua presenza a livello globale.

Impatto culturale

Il cognome "Donascimento" riflette la diversità culturale e l'interconnessione del mondo moderno. Serve a ricordare le storie e le esperienze condivise di diversi paesi e popoli, evidenziando la natura globale dei cognomi e il loro significato nell'identità e nel patrimonio.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Donascimento" potrebbe non essere così conosciuto come altri, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. Esplorare le storie e i risultati di questi individui può fornire informazioni sulle diverse esperienze e talenti all'interno del nome della famiglia Donascimento.

Eredità e patrimonio

Come ogni cognome, "Donascimento" porta con sé un'eredità e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Approfondendo la storia e il significato del cognome, è possibile scoprire le storie e le identità di coloro che sono venuti prima, facendo luce sul ricco arazzo dell'esperienza umana racchiuso in un unico nome.

Il cognome Donascimento nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Donascimento, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Donascimento è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Donascimento

Vedi la mappa del cognome Donascimento

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Donascimento nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Donascimento, per ottenere le informazioni precise di tutti i Donascimento che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Donascimento, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Donascimento si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Donascimento è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Donascimento nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (3490)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  3. Francia Francia (115)
  4. Canada Canada (7)
  5. Venezuela Venezuela (3)
  6. Argentina Argentina (2)
  7. Camerun Camerun (2)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Paraguay Paraguay (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)