Il cognome Donato è un cognome popolare che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 39.868, Donato è un cognome comune che ha radici profonde in diverse culture.
Il cognome Donato è di origine italiana, deriva dal nome latino "Donatus" che significa "dato" o "dotato". In Italia, Donato è un cognome comune che si trova in tutto il paese, in particolare in regioni come Campania, Lazio e Sicilia.
In Italia Donato è un cognome prevalente con un'incidenza di 14.396. Il nome ha un significato storico ed è associato a vari personaggi famosi. La famiglia Donato in Italia ha una forte presenza ed è profondamente radicata nella storia del Paese.
Anche le Filippine hanno un numero significativo di individui con il cognome Donato, con un'incidenza di 18.000. La presenza del cognome Donato nelle Filippine può essere fatta risalire alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola.
Negli Stati Uniti è diffuso anche il cognome Donato, con un'incidenza di 10.284. Molte famiglie americane portano il cognome Donato, con una vasta gamma di background e eredità.
Con un'incidenza di 9.560, il cognome Donato è prevalente in Brasile. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è parte integrante della cultura e della storia brasiliana.
In Messico il cognome Donato ha un'incidenza di 3.728. La famiglia Donato in Messico è presente da molto tempo e fa parte del tessuto culturale del Paese.
Anche l'Argentina ha una popolazione significativa di individui con il cognome Donato, con un'incidenza di 2.884. Il nome Donato è associato a diverse figure influenti nella storia e nella società argentina.
Il cognome Donato si trova anche in paesi come Colombia, Egitto, Canada, Francia, Australia, Perù, Spagna, Samoa, Repubblica Democratica del Congo, Portogallo, Repubblica Dominicana, Uruguay, Cuba, Svizzera, Costa Rica, Cile e Panama, tra gli altri. Il cognome Donato ha una presenza globale ed è una testimonianza della migrazione e dello scambio culturale avvenuti nel corso della storia.
Il cognome Donato porta con sé una ricca eredità che attraversa secoli e continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome Donato è un simbolo di patrimonio, identità e resilienza. Poiché le famiglie continuano a tramandare il cognome Donato di generazione in generazione, l'eredità di questo nome durerà negli anni a venire.
Il cognome Donato è più di un semplice nome: è una testimonianza della storia e del patrimonio condiviso di individui provenienti da contesti e culture diverse. Con una presenza globale e una ricca eredità, il cognome Donato continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Donato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Donato è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Donato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Donato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Donato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Donato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Donato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Donato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.