Cognome Donga

Le origini del cognome Donga

Il cognome Donga ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in India, con un'incidenza significativa di 15.255 individui portatori di questo cognome. Il cognome Donga è diffuso anche in paesi come lo Zimbabwe (3.329), l'Angola (3.158) e il Nepal (914), tra gli altri. Questa distribuzione diffusa del cognome Donga suggerisce un'ascendenza diversificata ed estesa che si è evoluta nel corso dei secoli.

Origini indiane

Una delle prime testimonianze del cognome Donga può essere fatta risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un'alta incidenza di 15.255 persone che portano questo cognome in India, è evidente che la famiglia Donga ha radici profonde nel paese. Il cognome Donga potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica dell'India, con legami ancestrali che risalgono a diverse generazioni.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Donga abbia origine in India, si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze significative in paesi come Zimbabwe, Angola e Nepal. La presenza del cognome Donga in questi paesi indica la migrazione e la dispersione della famiglia Donga nel tempo. Questa diffusione globale potrebbe essere stata influenzata da fattori quali il commercio, la colonizzazione o i modelli migratori che hanno modellato il movimento delle persone attraverso i continenti.

Significato storico

Il cognome Donga ha un significato storico nelle regioni in cui è prevalente. In paesi come India, Zimbabwe e Angola, la famiglia Donga potrebbe aver svolto un ruolo significativo nelle comunità locali, nella politica o nel commercio. Il cognome Donga potrebbe essere stato associato a professioni, status sociali o pratiche culturali specifici che hanno contribuito all'identità della famiglia nel corso delle generazioni.

Influenza sociale e culturale

I membri della famiglia Donga potrebbero aver avuto un notevole impatto sul panorama sociale e culturale delle regioni in cui risiedevano. Il loro contributo all’arte, alla letteratura, alla religione o ad altri aspetti sociali potrebbe aver lasciato un’eredità duratura che è stata tramandata di generazione in generazione. Il cognome Donga può essere associato a tradizioni, rituali o credenze specifiche che hanno plasmato l'identità della famiglia nel tempo.

Eredità familiare

Il cognome Donga racchiude un forte senso di eredità familiare e orgoglio per molte persone che lo portano. La famiglia può avere storie ancestrali, tradizioni o valori che sono stati tramandati di generazione in generazione, creando un senso di connessione e appartenenza tra i membri della famiglia. La famiglia Donga potrebbe avere una storia condivisa che definisce la loro identità e il senso di parentela reciproca.

Implicazioni dei tempi moderni

Nella società odierna, il cognome Donga continua a essere una parte significativa dell'identità di molti individui. Con una presenza globale in paesi di tutto il mondo, la famiglia Donga ha una rete diversificata ed estesa di parenti che condividono un'ascendenza comune. Il cognome Donga potrebbe essersi evoluto e adattato ai tempi moderni, riflettendo le mutevoli dinamiche della società e della cultura.

Obiettivi professionali

I membri della famiglia Donga potrebbero aver svolto diversi ambiti professionali, dagli affari e la finanza alla sanità e all'istruzione. Il cognome Donga può essere associato a individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi settori, lasciando un segno nel loro campo di competenza. La famiglia Donga può avere una reputazione di eccellenza e professionalità nelle proprie attività professionali.

Coinvolgimento della comunità

Il cognome Donga può avere una forte presenza nelle comunità locali, dove i membri della famiglia sono attivamente coinvolti in iniziative sociali, di beneficenza o civiche. La famiglia Donga potrebbe avere una tradizione di restituzione alla comunità e di sostegno alle cause che sono importanti per loro. Il cognome Donga può essere associato alla filantropia, al volontariato e al servizio alla comunità.

Eredità del cognome Donga

Il cognome Donga porta con sé un'eredità di patrimonio, tradizione e identità tramandata di generazione in generazione. Con una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Donga ha una rete diversificata ed estesa di parenti che condividono un'ascendenza comune. Il cognome Donga continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte persone che lo portano, riflettendo la ricca storia e l'eredità della famiglia.

Il cognome Donga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Donga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Donga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Donga

Vedi la mappa del cognome Donga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Donga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Donga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Donga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Donga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Donga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Donga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Donga nel mondo

.
  1. India India (15255)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (3329)
  3. Angola Angola (3158)
  4. Nepal Nepal (914)
  5. Malawi Malawi (365)
  6. Costa d Costa d'Avorio (317)
  7. Nigeria Nigeria (312)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (308)
  9. Francia Francia (284)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (265)
  11. Filippine Filippine (245)
  12. Camerun Camerun (232)
  13. Sudafrica Sudafrica (226)
  14. Gabon Gabon (202)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (200)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (179)
  17. Polonia Polonia (94)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  19. Indonesia Indonesia (80)
  20. Germania Germania (52)
  21. Inghilterra Inghilterra (50)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  23. Brasile Brasile (41)
  24. Ungheria Ungheria (36)
  25. Canada Canada (36)
  26. Zambia Zambia (33)
  27. Uganda Uganda (28)
  28. Portogallo Portogallo (28)
  29. Pakistan Pakistan (13)
  30. Turchia Turchia (12)
  31. Kenya Kenya (9)
  32. Vietnam Vietnam (9)
  33. Russia Russia (9)
  34. Egitto Egitto (9)
  35. Tunisia Tunisia (9)
  36. Australia Australia (8)
  37. Lettonia Lettonia (6)
  38. Ucraina Ucraina (4)
  39. Madagascar Madagascar (4)
  40. Algeria Algeria (4)
  41. Etiopia Etiopia (4)
  42. Swaziland Swaziland (4)
  43. Tanzania Tanzania (3)
  44. Liberia Liberia (3)
  45. Transnistria Transnistria (3)
  46. Benin Benin (3)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  48. Bielorussia Bielorussia (2)
  49. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  50. Italia Italia (1)
  51. Belgio Belgio (1)
  52. Messico Messico (1)
  53. Bhutan Bhutan (1)
  54. Niger Niger (1)
  55. Botswana Botswana (1)
  56. Norvegia Norvegia (1)
  57. Svizzera Svizzera (1)
  58. Oman Oman (1)
  59. Cina Cina (1)
  60. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  61. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  62. Finlandia Finlandia (1)
  63. Sudan Sudan (1)
  64. Singapore Singapore (1)
  65. Senegal Senegal (1)
  66. Scozia Scozia (1)
  67. Togo Togo (1)
  68. Galles Galles (1)