Cognome Donisa

Le origini del cognome Donisa

Il cognome Donisa è un cognome unico ed intrigante che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 602 in Romania, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nell'Europa dell'Est. Tuttavia, si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo (48), Francia (40), Spagna (38) e Filippine (14). Questa diversa distribuzione indica che il cognome Donisa potrebbe aver avuto origine in più regioni e diffondersi attraverso la migrazione e altri fattori storici.

Significato storico

La ricerca sulla storia del cognome Donisa rivela un'affascinante storia di migrazione e scambio culturale. La presenza del cognome in paesi come Argentina, Canada e Stati Uniti suggerisce che le persone che portano il cognome Donisa hanno viaggiato in lungo e in largo alla ricerca di nuove opportunità ed esperienze. Questa dispersione globale del cognome indica una storia condivisa di migrazione e scambio culturale che ha plasmato l'identità delle famiglie Donisa in tutto il mondo.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, Donisa si è evoluto nel tempo e può avere varianti o derivati ​​in diversi paesi e regioni. In alcuni casi, il cognome può essere scritto diversamente o avere aggiunti suffissi diversi, riflettendo le influenze linguistiche e culturali della popolazione locale. Studiando queste variazioni e derivati, i ricercatori possono comprendere meglio il contesto storico e culturale in cui ha avuto origine il cognome Donisa.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Donisa hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale. Da artisti e scrittori rinomati a figure politiche influenti e leader aziendali, il cognome Donisa è stato associato a una vasta gamma di realizzazioni e risultati. Studiando le vite e l'eredità di questi importanti individui, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sull'impatto del cognome Donisa sulla società e sulla cultura.

Stemma e stemma di famiglia

Come per molti cognomi, al cognome Donisa può essere associato uno stemma di famiglia o uno stemma. Questi simboli rappresentano tipicamente l'eredità, i valori e i risultati della famiglia e potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione come fonte di orgoglio e identità. Studiando lo stemma di famiglia e lo stemma del cognome Donisa, i ricercatori possono scoprire preziosi indizi sulle origini e sulla storia della famiglia.

Genealogia e storia familiare

La ricerca genealogica sul cognome Donisa può fornire preziose informazioni sulla storia e sul lignaggio della famiglia. Studiando i documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché i dati di immigrazione e censimento, i ricercatori possono tracciare i movimenti e le esperienze delle famiglie Donisa attraverso generazioni e continenti. Questa esplorazione approfondita della genealogia della famiglia può fornire una comprensione più approfondita del contesto culturale e storico in cui si è evoluto il cognome Donisa.

Presenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Donisa continua ad essere tramandato di generazione in generazione e portato da individui in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 602 nella sola Romania, è chiaro che il cognome Donisa ha una forte presenza nell'Europa dell'Est. Tuttavia, la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada e Argentina testimonia anche la portata globale della famiglia Donisa e la sua eredità duratura.

Patrimonio e identità

Per molte persone che portano il cognome Donisa, la loro eredità e identità sono strettamente intrecciate con la storia familiare e il lignaggio. Celebrando e preservando l'eredità del cognome Donisa, questi individui possono mantenere un legame con le proprie radici e tramandare la storia della propria famiglia alle generazioni future. Questo senso di eredità e identità è una forza potente che plasma l'identità culturale delle famiglie Donisa in tutto il mondo.

Comunità ed eredità

Essendo un cognome con una storia lunga e leggendaria, il cognome Donisa ha radici profonde nelle comunità e nelle culture in cui si trova. Le famiglie che portano il cognome Donisa hanno spesso un forte senso di comunità e di appartenenza e sono orgogliose della storia e delle tradizioni condivise. Sostenendo l'eredità del cognome Donisa, queste famiglie garantiscono che il loro patrimonio culturale continui a prosperare ed evolversi per le generazioni a venire.

Il cognome Donisa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Donisa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Donisa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Donisa

Vedi la mappa del cognome Donisa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Donisa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Donisa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Donisa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Donisa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Donisa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Donisa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Donisa nel mondo

.
  1. Romania Romania (602)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  3. Francia Francia (40)
  4. Spagna Spagna (38)
  5. Filippine Filippine (14)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Argentina Argentina (10)
  8. Canada Canada (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)