Cognome Doorley

Le origini del cognome 'Doorley'

Il cognome "Doorley" è un nome unico e affascinante che viene fatto risalire a più regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 423 negli Stati Uniti, 270 in Irlanda, 57 in Australia e numeri minori in vari altri paesi, il nome Doorley ha sicuramente lasciato il segno nella storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Doorley si trova più comunemente negli stati con una forte popolazione di immigrati irlandesi, come Massachusetts, New York e Illinois. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati irlandesi che si stabilirono in queste zone durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Le 423 occorrenze del nome Doorley negli Stati Uniti riflettono l'eredità duratura di questi primi coloni irlandesi.

Irlanda

Non sorprende che il cognome Doorley sia quello più diffuso in Irlanda, con 270 casi registrati. Nella cultura irlandese, i cognomi hanno spesso un significato storico o geografico significativo. Si ritiene che l'origine del nome Doorley in Irlanda sia legata a un particolare luogo o occupazione. Ulteriori ricerche sui documenti irlandesi potrebbero far luce sulle origini specifiche del cognome Doorley nel paese.

Australia

Con 57 casi del cognome Doorley in Australia, è chiaro che anche gli immigrati irlandesi hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia di questo paese. La presenza del nome Doorley in Australia testimonia la diffusa influenza della cultura e del patrimonio irlandese in tutto il mondo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Doorley sia prevalente negli Stati Uniti, in Irlanda e in Australia, è presente anche in molti altri paesi. Con numeri più piccoli in paesi come Inghilterra, Malta, Irlanda del Nord, Colombia, Galles, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Turchia, il nome Doorley ha davvero trasceso i confini e ha lasciato il segno in diverse regioni del mondo.

Ricerca sulla storia della famiglia Doorley

Per le persone con il cognome Doorley che sono interessate a tracciare la propria storia familiare, sono disponibili diverse risorse per aiutare a scoprire le origini dei propri antenati. I siti web di genealogia, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziosi spunti sul lignaggio della famiglia Doorley.

Siti web di genealogia

I siti web di genealogia come Ancestry.com e Findmypast.com offrono accesso a miliardi di documenti che possono aiutare le persone a esplorare la propria storia familiare. Inserendo il cognome Doorley in questi siti web, le persone potrebbero essere in grado di scoprire informazioni preziose sui loro antenati, come dove vivevano, le loro occupazioni ed eventuali eventi significativi della loro vita.

Documenti storici

Anche i documenti storici, come i dati del censimento, i certificati di nascita e morte e i documenti di immigrazione, possono fornire informazioni preziose sulla storia della famiglia Doorley. Rintracciando questi documenti e ricostruendo il puzzle delle vite dei loro antenati, le persone con il cognome Doorley possono acquisire una comprensione più profonda del retaggio della propria famiglia.

Test del DNA

Il test del DNA è diventato uno strumento sempre più popolare per le persone che cercano di saperne di più sul proprio patrimonio genetico. Facendo un test del DNA, le persone con il cognome Doorley possono scoprire informazioni sulla loro origine etnica, parenti lontani e tratti genetici. Ciò può aiutare le persone a entrare in contatto con altri membri della famiglia Doorley e creare un quadro più completo della loro storia familiare.

L'eredità del cognome Doorley

Il cognome Doorley ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Irlanda alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Australia e in altre regioni, il nome Doorley ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata dalle persone con questo cognome unico.

Ricercando la storia della propria famiglia e connettendosi con altri membri della famiglia Doorley, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per il patrimonio culturale e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Doorley serve a ricordare l'impatto duraturo degli immigrati irlandesi e dei loro discendenti sulla scena mondiale.

Il cognome Doorley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doorley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doorley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doorley

Vedi la mappa del cognome Doorley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doorley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doorley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doorley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doorley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doorley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doorley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doorley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  2. Irlanda Irlanda (270)
  3. Australia Australia (57)
  4. Inghilterra Inghilterra (40)
  5. Malta Malta (18)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Turchia Turchia (1)