Cognome Doric

La storia del cognome Dorico

Il cognome Doric ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Europa, in particolare in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Argentina. Il nome ha diverse varianti e ortografie, ma il suo significato rimane relativamente coerente tra le regioni.

Origini del cognome Dorico

Si ritiene che il cognome Doric abbia origine dall'antica parola greca "Dorikos", che significa appartenente ai Dori. I Dori erano una tribù di antichi greci noti per la loro abilità militare e i loro contributi culturali. Si ritiene che gli individui con il cognome Doric possano discendere o avere legami con questa antica tribù.

Man mano che i Dori si diffusero in Europa e in altre parti del mondo, il cognome Doric probabilmente si evolse e divenne più comune in diverse regioni. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno.

Distribuzione del cognome Dorico

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Doric è più diffuso negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 92. Ciò indica che un numero significativo di individui negli Stati Uniti porta il cognome Doric. Anche Australia e Canada hanno tassi di incidenza relativamente alti, rispettivamente di 42 e 40.

In Argentina, Francia e Germania, anche il cognome Doric è abbastanza comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 39, 29 e 24. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Svezia, Austria, Danimarca, Slovacchia, Brasile, Myanmar, Norvegia, Filippine, Croazia, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito.

Sebbene il cognome Doric possa avere diversi livelli di incidenza in ciascuno di questi paesi, la sua presenza testimonia l'eredità duratura degli antichi Dori e dei loro discendenti.

Variazioni del cognome Dorico

Nel corso del tempo il cognome Doric ha subito diverse variazioni e adattamenti ortografici. Alcune varianti comuni includono Dorich, Dorych, Dorick e Dorics. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando il cognome si è diffuso in diverse regioni e ha incontrato lingue e dialetti diversi.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Doric rimangono coerenti. È una testimonianza dell'eredità duratura degli antichi Dori e del loro impatto sulla storia europea e mondiale.

Individui notevoli con il cognome Dorico

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Doric. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a preservare l'eredità dei Dori e dei loro discendenti.

Uno di questi individui è John Doric, un rinomato storico e studioso specializzato in storia dell'antica Grecia. Le sue ricerche e i suoi scritti hanno fatto luce sulla cultura e la società dei Dori e sul loro impatto sullo sviluppo della civiltà occidentale.

Nel campo della politica, Maria Doric è stata una figura di spicco nel governo dell'Argentina. In quanto discendente dei Dori, ha lavorato instancabilmente per promuovere il patrimonio culturale e preservare le tradizioni dei suoi antenati.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Doric che hanno lasciato il segno nella storia. I loro contributi servono a ricordare l'eredità duratura degli antichi Dori e dei loro discendenti.

Nel complesso, il cognome Doric ha una storia affascinante che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'antica Grecia alla sua prevalenza nei paesi moderni, il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Sia negli Stati Uniti, in Australia, in Canada o in Argentina, il cognome Doric rimane un simbolo di patrimonio e identità culturale.

Il cognome Doric nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doric, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doric è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doric

Vedi la mappa del cognome Doric

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doric nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doric, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doric che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doric, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doric si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doric è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doric nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  2. Australia Australia (42)
  3. Canada Canada (40)
  4. Argentina Argentina (39)
  5. Francia Francia (29)
  6. Germania Germania (24)
  7. Svezia Svezia (17)
  8. Austria Austria (13)
  9. Danimarca Danimarca (6)
  10. Slovacchia Slovacchia (4)
  11. Brasile Brasile (4)
  12. Myanmar Myanmar (4)
  13. Norvegia Norvegia (4)
  14. Filippine Filippine (4)
  15. Croazia Croazia (3)