Cognome Dorothee

Le origini del cognome Dorothee

Il cognome Dorothee ha una storia ricca e affascinante che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Il nome è di origine greca e deriva dal nome Dorotea, che significa “dono di Dio”. È un cognome popolare in molti paesi, tra cui Francia, Ciad, Repubblica Democratica del Congo e Camerun.

Francia

In Francia, il cognome Dorothee è relativamente comune, con 162 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati greci che si stabilirono in Francia secoli fa. Potrebbe anche essere stato portato nel paese da soldati o commercianti che hanno avuto interazioni con individui di lingua greca. Il cognome Dorothee è considerato un nome nobile e prestigioso in Francia, con molti personaggi importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia.

Ciad

In Ciad, il cognome Dorothee ha una presenza significativa, con 385 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ciad durante l'era coloniale, quando missionari e amministratori francesi portarono nomi europei nel paese. Il cognome Dorothee è ora un nome comune e rispettato in Ciad, dove molte famiglie lo tramandano di generazione in generazione.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo è prevalente anche il cognome Dorothee, con 123 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò nel paese durante il periodo coloniale, quando il Belgio controllava la regione. Potrebbe essere stato adottato da famiglie congolesi influenzate dalle convenzioni europee sui nomi. Il cognome Dorothee fa ora parte del ricco arazzo culturale della Repubblica Democratica del Congo.

Camerun

In Camerun, il cognome Dorothee è relativamente comune, con 118 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Camerun da colonizzatori o commercianti francesi che interagivano con individui di lingua greca. Il cognome Dorothee è ora un nome rispettato e riconosciuto in Camerun, e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.

La diffusione globale del cognome Dorothee

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Dorothee può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. In Costa d'Avorio ci sono 55 occorrenze del cognome Dorothee, mentre a Mauritius ci sono 33 occorrenze. Il nome è presente anche in Etiopia, Germania, Tailandia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Gabon, Inghilterra, Hong Kong, Italia, Nuova Caledonia, Qatar, Seychelles, Australia, Burkina Faso, Benin e Svizzera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 5 casi del cognome Dorothee. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui di origine francese, greca o africana che adottarono il cognome. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il cognome Dorothee è ancora apprezzato da coloro che lo portano negli Stati Uniti.

Canada

In Canada, ci sono 3 occorrenze del cognome Dorothee. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati di lingua francese o da individui con legami con paesi in cui il nome è più diffuso. Il cognome Dorothee si aggiunge al variegato tessuto della società canadese, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese.

Svizzera

In Svizzera è stata registrata 1 incidenza del cognome Dorothee. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso la migrazione o collegamenti internazionali. Sebbene non sia così comune in Svizzera come in altri paesi, il cognome Dorothee ha ancora un significato per coloro che lo portano nel paese.

Il significato del cognome Dorothee

Il cognome Dorothee porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per chi lo porta. L'origine greca del nome e il suo significato "dono di Dio" gli conferiscono un senso di significato spirituale. Le famiglie che portano il cognome Dorothee sono spesso orgogliose della propria eredità e dei legami culturali associati al nome.

In diversi paesi e culture, il cognome Dorothee funge da collegamento con il passato e da indicatore di identità per individui e famiglie. Che si tratti di Francia, Ciad, Repubblica Democratica del Congo o di qualsiasi altro paese in cui è presente il nome, il cognome Dorothee riflette la natura diversificata e interconnessa della comunità globale.

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia e il significato del nome Dorothee, scoprendone le origini e la presenza in varie parti del mondo. Il cognome Dorothee testimonia il ricco arazzo della storia e della cultura umana, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Dorothee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorothee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorothee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorothee

Vedi la mappa del cognome Dorothee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorothee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorothee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorothee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorothee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorothee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorothee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorothee nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (385)
  2. Francia Francia (162)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (123)
  4. Camerun Camerun (118)
  5. Costa d Costa d'Avorio (55)
  6. Mauritius Mauritius (33)
  7. Etiopia Etiopia (16)
  8. Germania Germania (9)
  9. Thailandia Thailandia (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  12. Canada Canada (3)
  13. Gabon Gabon (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)