Cognome Dos santos mendes

L'origine del cognome Dos Santos Mendes

Il cognome Dos Santos Mendes è una combinazione di due cognomi portoghesi comuni, Dos Santos e Mendes. Il cognome Dos Santos deriva dalla frase latina "Sanctus", che significa "santo" o "santo". È spesso usato come omaggio a un santo particolare, indicando la devozione religiosa o l'ascendenza di una famiglia. Il cognome Mendes, invece, è di origine ebraica sefardita e significa “figlio di Mendel”. Si trova spesso nelle comunità ebraiche portoghesi e spagnole.

Quando i due cognomi vengono combinati, Dos Santos Mendes probabilmente indica una famiglia con un background diverso, possibilmente con legami sia con la fede cattolica che con quella ebraica. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un matrimonio tra individui di diversa estrazione religiosa o regione, riflettendo la complessa storia del Portogallo e della sua variegata popolazione.

Significato del cognome Dos Santos Mendes in diversi paesi

Brasile (BR)

In Brasile il cognome Dos Santos Mendes è abbastanza comune, con un'incidenza di 1.325. Ciò indica che ci sono molti individui o famiglie con questo cognome nel paese, probabilmente a causa della grande popolazione portoghese ed ebraica in Brasile. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o coloni provenienti dal Portogallo o dalla Spagna, che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome di generazione in generazione.

Capo Verde (CV)

Il cognome Dos Santos Mendes è presente anche a Capo Verde, con un'incidenza di 62. Capo Verde ha legami storici con il Portogallo e una significativa popolazione di discendenza portoghese, il che potrebbe spiegare la presenza di questo cognome nella nazione insulare. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Capo Verde attraverso coloni coloniali o immigrati arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Dos Santos Mendes ha un'incidenza di 46. Ciò suggerisce che ci sono individui o famiglie con questo cognome che vivono in Francia, probabilmente a seguito di migrazioni o matrimoni misti tra popolazioni francesi e portoghesi o spagnole. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio, la diplomazia o altri collegamenti tra i paesi.

Paesi Bassi (NL)

Con un'incidenza di 5, il cognome Dos Santos Mendes è meno comune nei Paesi Bassi. Tuttavia, la sua presenza nel paese indica che nella società olandese esistono individui o famiglie con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso l'immigrazione o matrimoni misti con persone provenienti da Portogallo, Spagna o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Svizzera (CH)

Il cognome Dos Santos Mendes ha un'incidenza di 4 in Svizzera, indicando che ci sono alcuni individui o famiglie con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta a migrazioni o collegamenti storici tra la Svizzera e il Portogallo o la Spagna. È possibile che individui che portano il cognome Dos Santos Mendes si siano stabiliti in Svizzera per vari motivi, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Lussemburgo (LU)

Con un'incidenza pari a 2, il cognome Dos Santos Mendes è relativamente raro in Lussemburgo. Tuttavia, la sua presenza nel paese suggerisce che nella società lussemburghese esistano individui o famiglie con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri collegamenti tra Lussemburgo e Portogallo o Spagna.

Belgio (BE)

Il cognome Dos Santos Mendes ha un'incidenza di 1 in Belgio, indicando che esiste almeno un individuo o una famiglia con questo cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da Portogallo, Spagna o altri paesi in cui il cognome è più comune. La sua presenza in Belgio riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sui cognomi.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Dos Santos Mendes è presente anche nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra. Ciò suggerisce che in Inghilterra esista almeno un individuo o una famiglia con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dal Portogallo, dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La sua presenza in Inghilterra riflette la natura multiculturale del paese e l'impatto dell'immigrazione sui cognomi.

Conclusione

Il cognome Dos Santos Mendes è una combinazione unica e intrigante di due cognomi distinti, Dos Santos e Mendes. La sua presenza in vari paesi, tra cui Brasile, Capo Verde, Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Lussemburgo, Belgio e Stati UnitiRegno, riflette le diverse origini e modelli migratori degli individui che portano questo cognome. Attraverso legami religiosi o culturali, immigrazione o matrimoni misti, il cognome Dos Santos Mendes è diventato parte del tessuto di questi paesi, contribuendo al loro ricco arazzo di cognomi e storie.

Il cognome Dos santos mendes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dos santos mendes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dos santos mendes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dos santos mendes

Vedi la mappa del cognome Dos santos mendes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dos santos mendes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dos santos mendes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dos santos mendes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dos santos mendes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dos santos mendes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dos santos mendes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dos santos mendes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1325)
  2. Capo Verde Capo Verde (62)
  3. Francia Francia (46)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  5. Svizzera Svizzera (4)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)