Il cognome Doughton è di origine inglese e deriva dal nome personale in inglese antico "Dohtun", che significa "doughto" o "coraggioso". È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e ha una ricca storia che risale al medioevo.
Secondo i dati, il cognome Doughton si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 429. La prima istanza registrata del cognome in America risale all'inizio del XVIII secolo, quando John Doughton emigrò nella neonata nazione colonie. Nel corso degli anni, la famiglia Doughton si è diffusa in tutti gli Stati Uniti, con numerosi rami che si sono stabiliti in vari stati.
Una figura notevole con il cognome Doughton nella storia americana è Robert L. Doughton, un politico che prestò servizio nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal 1911 al 1953. Doughton era noto per il suo lavoro sulla legislazione finanziaria e fu una figura chiave nel approvazione della legge sulla sicurezza sociale nel 1935.
Nel Regno Unito, il cognome Doughton è più diffuso in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 112. Il nome ha radici in varie regioni dell'Inghilterra, con notevoli concentrazioni in aree come Yorkshire, Lancashire e Londra. p>
Un personaggio famoso con il cognome Doughton nel Regno Unito è Tony Doughton, un famoso attore noto per i suoi ruoli in una varietà di programmi televisivi e film britannici. La carriera di Doughton abbraccia diversi decenni e continua a essere una figura di spicco nel settore dell'intrattenimento.
Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Doughton può essere trovato anche in paesi come Australia, Canada, Germania, Giappone e Nigeria. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a quelli degli Stati Uniti e del Regno Unito, la presenza del cognome dimostra la sua portata globale e il suo uso continuato nella società moderna.
Nel complesso, il cognome Doughton ha una ricca storia ed è una testimonianza della resilienza e della longevità dei cognomi. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito o altrove, il nome Doughton continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e alla loro eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doughton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doughton è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doughton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doughton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doughton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doughton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doughton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doughton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.