Cognome Douglas

Il cognome "Douglas" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Con un tasso di incidenza di 129.568 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Douglas" in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Douglas" ha una presenza significativa con un tasso di incidenza di 129.568. Si ritiene che il nome abbia origine da radici scozzesi e gaeliche, con il significato di "fiume oscuro" o "ruscello oscuro". Il cognome è stato portato in America da immigrati scozzesi ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Significato

Il significato del cognome "Douglas" negli Stati Uniti è spesso associato alla natura oscura e misteriosa dei fiumi. Simboleggia la forza, la resilienza e una profonda connessione con la natura. Molte famiglie con il cognome "Douglas" sono orgogliose della loro eredità scozzese e delle tradizioni che ne derivano.

Variazioni

Esistono diverse varianti del cognome "Douglas" negli Stati Uniti, tra cui Douglass, Duglas e Dougles. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o essere state influenzate da cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso del tempo. Nonostante le variazioni, il nome ha ancora lo stesso significato e significato.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Douglas" ha un tasso di incidenza di 24.990, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Nigeria durante l'era coloniale e da allora è diventato una scelta popolare tra le famiglie nigeriane.

Origini

Le origini del cognome "Douglas" in Nigeria risalgono alla colonizzazione britannica del paese. Molte famiglie nigeriane hanno adottato il nome come un modo per allinearsi alle tradizioni e ai costumi britannici. Oggi il cognome "Douglas" è ampiamente riconosciuto e rispettato in Nigeria.

Significato

In Nigeria, il cognome "Douglas" è spesso associato a forza, coraggio e leadership. Si ritiene che le famiglie con questo cognome abbiano un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità. Il nome è diventato un simbolo di unità e resilienza tra le comunità nigeriane.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome "Douglas" ha un tasso di incidenza di 24.439, rendendolo un nome comune nel paese. Il nome è di origine scozzese ed è presente in Inghilterra da secoli. Molte famiglie inglesi con il cognome "Douglas" hanno radici scozzesi e potrebbero essere emigrate in Inghilterra in cerca di nuove opportunità.

Migrazione

La migrazione delle famiglie scozzesi in Inghilterra in passato ha portato alla diffusione del cognome "Douglas" in tutto il paese. Queste famiglie portarono con sé i loro costumi, tradizioni e lingua, che hanno contribuito al ricco arazzo culturale dell'Inghilterra. Il cognome "Douglas" serve a ricordare i legami storici tra Scozia e Inghilterra.

Patrimonio culturale

In Inghilterra, le famiglie con il cognome "Douglas" hanno spesso un forte senso del patrimonio culturale e sono orgogliose delle proprie radici scozzesi. Possono celebrare le festività scozzesi, indossare abiti tradizionali scozzesi e partecipare a eventi culturali scozzesi. Il nome "Douglas" testimonia il legame duraturo tra Scozia e Inghilterra.

Australia

In Australia, il cognome "Douglas" ha un tasso di incidenza di 15.369, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome è di origine scozzese ed è stato introdotto in Australia nel corso degli anni attraverso l'immigrazione scozzese. Le famiglie australiane con il cognome "Douglas" hanno un forte legame con la loro eredità scozzese.

Immigrazione

Gli immigrati scozzesi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società australiana, portando con sé la loro lingua, tradizioni e valori. Il cognome "Douglas" è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati scozzesi in Australia e del loro contributo allo sviluppo del paese.

Patrimonio

In Australia, le famiglie con il cognome "Douglas" hanno spesso un forte senso del patrimonio e orgoglio per i propri antenati scozzesi. Possono mantenere le tradizioni scozzesi, cucinare piatti tradizionali scozzesi e partecipare ad eventi culturali scozzesi. Il nome "Douglas" funge da collegamento con il passato e con le radici scozzesi.

Canada

In Canada, il cognome "Douglas" ha un tasso di incidenza di 13.730, rendendolo un cognome popolare nel paese. Il nome è di origine scozzese e ha profonde radici storiche in Canada. Molte famiglie con il cognome "Douglas" in Canada possono far risalire i loro antenati agli immigrati scozzesi che si stabilirono nel paese.

Radici storiche

Lo storicole radici del cognome "Douglas" in Canada risalgono ai primi giorni dell'immigrazione scozzese nel paese. I coloni scozzesi hanno svolto un ruolo vitale nello sviluppo del Canada, contribuendo alla sua cultura, economia e società. Il cognome "Douglas" riflette questa ricca storia e l'eredità duratura degli immigrati scozzesi.

Eredità

In Canada, le famiglie con il cognome "Douglas" amano la loro eredità scozzese e sono orgogliose delle proprie radici ancestrali. Possono mantenere le tradizioni scozzesi, celebrare le festività scozzesi e partecipare ad eventi culturali scozzesi. Il nome "Douglas" rappresenta un collegamento con il passato e una celebrazione dell'identità scozzese in Canada.

Il cognome Douglas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Douglas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Douglas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Douglas

Vedi la mappa del cognome Douglas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Douglas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Douglas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Douglas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Douglas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Douglas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Douglas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Douglas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129568)
  2. Nigeria Nigeria (24990)
  3. Inghilterra Inghilterra (24439)
  4. Australia Australia (15369)
  5. Canada Canada (13730)
  6. Giamaica Giamaica (9978)
  7. Scozia Scozia (8818)
  8. Sudafrica Sudafrica (8285)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3272)
  10. Brasile Brasile (3059)
  11. Kenya Kenya (2740)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2247)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1903)
  14. Irlanda Irlanda (1521)
  15. Tanzania Tanzania (1382)