Il cognome Dowdell è affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con le sue radici in vari paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada e molti altri, il cognome Dowdell ha una presenza diversificata in diverse culture e società.
Negli Stati Uniti, il cognome Dowdell è abbastanza comune con un'incidenza di 5823. È stato fatto risalire ai primi coloni che immigrarono nel paese, portando con sé il loro cognome. Il nome Dowdell è diventato parte della storia e della genealogia americana, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.
In Inghilterra, il cognome Dowdell ha un'incidenza di 468, indicando una presenza moderata nel paese. È probabile che il nome abbia avuto origine da immigrati irlandesi o scozzesi che si stabilirono in Inghilterra, portando con sé il nome ancestrale. La famiglia Dowdell in Inghilterra ha contribuito a vari campi e industrie, lasciando un'eredità duratura.
Con un'incidenza di 465, il cognome Dowdell si trova anche in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei o attraverso l'immigrazione da altre regioni. La famiglia Dowdell in Australia ha avuto un impatto significativo sulla comunità e sulla società locale.
Il Canada ha una presenza del cognome Dowdell con un'incidenza di 351. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati britannici o irlandesi che si stabilirono in Canada e stabilirono le loro radici familiari. La famiglia Dowdell in Canada ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Dowdell ha un'incidenza di 44, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni o attraverso l'immigrazione da altre regioni. La famiglia Dowdell in Nuova Zelanda ha contribuito alla diversità e al patrimonio del paese.
Oltre ai principali paesi sopra menzionati, il cognome Dowdell può essere trovato anche in paesi come Galles, Irlanda del Nord, Francia, Vietnam, Scozia, Cina, Afghanistan, Belgio, Costa Rica, Repubblica Ceca, Guam, Irlanda, Giamaica , Giordania, Giappone, Qatar, Russia, Svezia e Tailandia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del nome Dowdell è comunque significativa.
Nel complesso, il cognome Dowdell occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in tutto il mondo. Con la sua presenza diversificata in vari paesi e culture, la famiglia Dowdell ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella genealogia. Negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia, in Canada o in altre nazioni, il nome Dowdell continua a essere celebrato e apprezzato da coloro che lo portano.
La storia e il significato del cognome Dowdell servono a ricordare il ricco arazzo della diversità umana e della migrazione. Dalle sue origini in diversi paesi fino alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Dowdell esemplifica l'interconnessione delle persone e l'eredità duratura dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dowdell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dowdell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dowdell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dowdell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dowdell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dowdell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dowdell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dowdell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.