Il cognome Dreher è di origine tedesca ed è classificato come cognome professionale. I cognomi professionali venivano assegnati agli individui in base all'occupazione svolta in quel momento. Nel caso del cognome Dreher deriva dalla parola medio alto tedesca "drehen", che significa "girare" o "torcere". In quanto tale, il cognome veniva probabilmente dato a persone che lavoravano come tornitore o tornitore, qualcuno che girava o modellava oggetti di legno o metallo su un tornio.
In Germania il cognome Dreher è abbastanza comune, con un'incidenza di 15.722 individui che portano il cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso nel tempo in altri paesi. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce una lunga storia e legami profondamente radicati con il paese.
Negli Stati Uniti ci sono 8.016 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che portarono con sé il loro cognome quando si stabilirono nel paese. Oggi, il cognome Dreher può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane.
In Brasile ci sono 2.808 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati tedeschi arrivati nel paese nei secoli XIX e XX. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, contribuendo alla diversità della società brasiliana.
In Canada ci sono 458 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Canada può essere collegata sia ad immigrati tedeschi che a individui di origine tedesca che si sono stabiliti nel Paese nel corso degli anni. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società canadese.
In Francia ci sono 380 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Germania, nonché agli immigrati tedeschi arrivati nel paese in vari momenti della storia. Il cognome Dreher fa parte del vasto arazzo di cognomi presenti in Francia.
In Svizzera ci sono 303 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a legami storici tra Svizzera e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Svizzera e Germania.
In Austria ci sono 295 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Austria può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Austria.
In Argentina ci sono 263 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla natura multiculturale della società argentina.
In Polonia ci sono 223 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata ai legami storici tra Polonia e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte della vasta gamma di cognomi presenti in Polonia.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), ci sono 112 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società britannica.
In Australia ci sono 87 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Australia può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del vasto arazzo di cognomi trovati in Australia.
In Ecuador ci sono 67 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Ecuador può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società ecuadoriana.
In Uruguay ci sono 23 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata ai legami storici tra Uruguay e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è atestimonianza dello scambio culturale tra Uruguay e Germania.
In Belgio ci sono 20 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Belgio può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Belgio.
In Paraguay ci sono 15 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Paraguay può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società paraguaiana.
In Spagna ci sono 14 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e vi si stabilirono. Il cognome Dreher fa parte della vasta gamma di cognomi presenti in Spagna.
In Svezia ci sono 13 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Svezia.
In Venezuela ci sono 10 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Venezuela può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società venezuelana.
In Sud Africa ci sono 9 individui con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata ai legami storici tra il Sud Africa e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel Paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Sud Africa e Germania.
Nei Paesi Bassi ci sono 8 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società olandese.
In Serbia ci sono 8 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Serbia può essere collegata ai legami storici tra Serbia e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel Paese. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in Serbia.
In Ungheria ci sono 8 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Ungheria può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Ungheria.
In Cina ci sono 7 individui con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Cina può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società cinese.
Nella Repubblica Ceca ci sono 7 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata ai legami storici tra la Repubblica Ceca e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra la Repubblica Ceca e la Germania.
In Israele ci sono 7 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Israele può essere fatta risalire agli immigrati ebrei dalla Germania che arrivarono in Israele e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società israeliana.
In Norvegia ci sono 5 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata ai legami storici tra Norvegia e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte della vasta gamma di cognomi presenti in Norvegia.
Nelle Filippine ci sono 5 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società filippina.
In Costa Rica ci sono 5 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Costa Rica può essere collegata ai legami storici tra la Costa Rica e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra la Costa Ricae Germania.
In Giappone ci sono 5 individui con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Giappone può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società giapponese.
In Cile ci sono 4 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Cile può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in Cile.
In Nicaragua ci sono 3 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Nicaragua può essere collegata a legami storici tra il Nicaragua e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Nicaragua e Germania.
In Russia ci sono 3 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Russia può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società russa.
In Croazia ci sono 2 persone con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Croazia può essere attribuita ai legami storici tra la Croazia e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in Croazia.
In Italia ci sono 2 individui con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a legami storici tra Italia e Germania, nonché ad immigrati tedeschi che si stabilirono nel Paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Italia e Germania.
In Corea del Sud c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Corea del Sud può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società sudcoreana.
In Kazakistan c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Kazakistan può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in Kazakistan.
In Messico, c'è 1 individuo con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Messico può essere collegata ai legami storici tra Messico e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Messico e Germania.
In Malesia c'è 1 individuo con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società malese.
In Nuova Zelanda, c'è 1 individuo con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del vasto arazzo di cognomi trovati in Nuova Zelanda.
A Panama c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome a Panama può essere collegata ai legami storici tra Panama e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Panama e Germania.
In Perù c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Perù può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società peruviana.
In Portogallo, c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Portogallo può essere collegata ai legami storici tra Portogallo e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Portogallo.
In Romania c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Romania può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte della vasta gamma di cognomi presenti in Romania.
A Capo Verde c'è 1 individuo con il cognome Dreher.La presenza del cognome a Capo Verde può essere attribuita ai legami storici tra Capo Verde e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Capo Verde e la Germania.
Nella Repubblica Dominicana c'è 1 individuo con il cognome Dreher. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere collegata ai legami storici tra la Repubblica Dominicana e la Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti nella Repubblica Dominicana.
In El Salvador c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in El Salvador può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società salvadoregna.
In Turchia c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Turchia può essere attribuita ai legami storici tra Turchia e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Turchia.
In Egitto, c'è 1 individuo con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Egitto può essere collegata a legami storici tra Egitto e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel Paese. Il cognome Dreher è una testimonianza dello scambio culturale tra Egitto e Germania.
In Ucraina c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Ucraina può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del vasto arazzo di cognomi presenti in Ucraina.
Ad Haiti c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome ad Haiti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese e ne fecero la loro casa. Il cognome Dreher fa parte del tessuto multiculturale della società haitiana.
In Irlanda c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Irlanda può essere collegata ai legami storici tra Irlanda e Germania, nonché agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Dreher fa parte del ricco arazzo di cognomi trovati in Irlanda.
In Giamaica c'è 1 persona con il cognome Dreher. La presenza del cognome in Giamaica può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico. Il cognome Dreher fa parte del variegato arazzo di cognomi trovati in Giamaica.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dreher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dreher è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dreher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dreher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dreher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dreher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dreher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dreher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.