Cognome Drira

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso portano con sé una ricca storia. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è il cognome "Drira". Con una presenza globale in più paesi, il cognome Drira è un affascinante oggetto di studio.

Contesto storico

Le origini del cognome Drira possono essere fatte risalire alla Tunisia, dove è prevalente con un'incidenza di 215. Si ritiene che abbia avuto origine da radici arabe, con variazioni del cognome riscontrate in altri paesi di lingua araba come BENE. La diffusione del cognome Drira in altri paesi è da attribuire ai movimenti migratori e diaspora avvenuti nel corso dei secoli.

Francia

In Francia, il cognome Drira ha una presenza significativa con un'incidenza di 97. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Francia e Tunisia, nonché ai modelli migratori degli immigrati tunisini in Francia. Il cognome Drira è diventato parte del panorama culturale francese e molti cittadini francesi portano con orgoglio questo cognome.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Drira si trova anche negli Emirati Arabi Uniti, con un'incidenza di 19. Ciò può essere collegato alla presenza di espatriati e immigrati tunisini negli Emirati Arabi Uniti, che hanno portato con sé la loro cultura e il loro cognome. Il cognome Drira negli Emirati Arabi Uniti testimonia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Canada

In Canada, il cognome Drira è presente con un'incidenza di 14 persone. Ciò può essere attribuito alla crescente comunità tunisina in Canada, nonché ai legami storici tra i due paesi. Il cognome Drira in Canada mostra la natura diversificata e multiculturale della società canadese.

Germania

Con un'incidenza di 12, il cognome Drira si trova anche in Germania. Ciò può essere collegato alla presenza di immigrati tunisini e dei loro discendenti in Germania, che si sono integrati nella società tedesca pur mantenendo la propria identità culturale. Il cognome Drira in Germania è un simbolo di diversità culturale e integrazione.

Svezia

In Svezia è presente anche il cognome Drira, con un'incidenza di 10. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori degli immigrati tunisini in Svezia, nonché ai matrimoni e alle alleanze interculturali. Il cognome Drira in Svezia riflette l'interconnessione globale dei cognomi e la loro capacità di adattarsi e prosperare in diversi contesti culturali.

Qatar

In Qatar il cognome Drira ha un'incidenza pari a 9. Ciò può essere collegato alla presenza di espatriati e immigrati tunisini in Qatar, che hanno portato con sé la loro cultura e il loro cognome. Il cognome Drira in Qatar è un simbolo di diversità e scambio culturale nella regione del Golfo.

Stati Uniti

Il cognome Drira si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 5. Ciò può essere attribuito alla presenza di immigrati tunisini e dei loro discendenti negli Stati Uniti, che si sono integrati nella società americana preservando il loro patrimonio culturale. Il cognome Drira negli Stati Uniti testimonia l'eredità del paese come crogiolo di culture e identità.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Drira si trova anche in Belgio, Norvegia, Svizzera, Algeria, Inghilterra, Islanda, Giappone, Marocco, Malesia e Romania, con incidenze diverse. Questa presenza globale del cognome Drira evidenzia la sua adattabilità e resilienza in diversi contesti culturali e geografici.

Conclusione

Il cognome Drira è un affascinante oggetto di studio per ricercatori e genealogisti, con la sua presenza globale e il ricco background storico. Dalle sue origini in Tunisia alla sua diffusione in più paesi, il cognome Drira riflette l'interconnessione delle culture e la resilienza dei cognomi nel preservare l'identità e il patrimonio.

Il cognome Drira nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drira è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drira

Vedi la mappa del cognome Drira

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drira nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (215)
  2. Francia Francia (97)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (19)
  4. Canada Canada (14)
  5. Germania Germania (12)
  6. Svezia Svezia (10)
  7. Qatar Qatar (9)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Algeria Algeria (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Marocco Marocco (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Romania Romania (1)