Cognome Drejer

La storia del cognome Drejer

Il cognome Drejer è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove è un cognome comune. Il nome Drejer significa "tornitore di legno" in danese, suggerendo che in origine potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come tornitore di legno. Il cognome Drejer può essere fatto risalire almeno al XVI secolo in Danimarca, dove fu registrato per la prima volta.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Drejer ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 1500 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome Drejer sia ancora comune oggi in Danimarca. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Danimarca o potrebbe essersi diffuso in tutto il paese nel corso del tempo. La famiglia Drejer probabilmente ha avuto un ruolo significativo nella storia danese, con i membri della famiglia che potenzialmente ricoprivano posizioni di potere o influenza.

Polonia

In Polonia anche il cognome Drejer ha una presenza notevole, con circa 400 individui che portano questo nome. Non è chiaro come il cognome Drejer sia arrivato a essere presente in Polonia, ma è possibile che gli individui con quel cognome siano emigrati dalla Danimarca alla Polonia ad un certo punto della storia. La famiglia Drejer in Polonia potrebbe essersi affermata come membro rispettato della società, con i discendenti che continuano a portare avanti il ​​cognome fino ai giorni nostri.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Drejer ha un tasso di incidenza minore, con solo 48 individui che portano quel nome. Nonostante questa minore prevalenza, la famiglia Drejer ha probabilmente una lunga storia in Norvegia, con antenati che potenzialmente svolgono ruoli importanti nella società norvegese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Danimarca e diffondersi in Norvegia attraverso la migrazione o altri mezzi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente il cognome Drejer, con circa 31 persone che portano questo nome. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati danesi che portarono con sé il cognome negli Stati Uniti. La famiglia Drejer negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in varie regioni del paese, contribuendo alla società americana in diversi modi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Drejer ha un tasso di incidenza minore, con solo 15 individui che portano quel nome. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che gli individui con il cognome Drejer potrebbero essere emigrati nel Regno Unito dalla Danimarca o da altri paesi. La famiglia Drejer in Inghilterra potrebbe essersi integrata nella società britannica, adottando usi e costumi britannici pur conservando la propria eredità danese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi è presente il cognome Drejer, con circa 15 individui che portano questo nome. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati danesi o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La famiglia Drejer nei Paesi Bassi potrebbe essersi affermata nella società olandese, contribuendo alla vita culturale ed economica del paese.

Germania

In Germania è presente il cognome Drejer, con circa 13 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania suggerisce che le persone con il cognome Drejer potrebbero essere emigrate in Germania o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La famiglia Drejer in Germania potrebbe essersi integrata nella società tedesca, contribuendo al ricco patrimonio culturale e storico del paese.

Svezia

In Svezia è presente il cognome Drejer, con circa 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia suggerisce che le persone con il cognome Drejer potrebbero essere emigrate in Svezia o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La famiglia Drejer in Svezia potrebbe essersi affermata nella società svedese, contribuendo alla vita sociale ed economica del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Drejer ha una piccola presenza, con circa 10 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile suggerisce che le persone con il cognome Drejer potrebbero essere emigrate in Brasile o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La famiglia Drejer in Brasile potrebbe essersi integrata nella società brasiliana, contribuendo al diversificato panorama culturale del paese.

Presenza globale

Nel complesso, il cognome Drejer ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi come Sud Africa, Tailandia, Australia, Canada, Camerun, Cina, Indonesia e Irlanda. La presenza globale del cognome Drejer suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero essere emigrati in vari paesi per motivi diversi, come lavoro, istruzione o legami familiari. La famiglia Drejer ha probabilmente una storia varia e interessante, con i suoi membri che contribuiscono al ricco arazzo della società globale.

Il cognome Drejer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drejer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drejer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drejer

Vedi la mappa del cognome Drejer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drejer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drejer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drejer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drejer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drejer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drejer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drejer nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1575)
  2. Polonia Polonia (400)
  3. Norvegia Norvegia (48)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  7. Germania Germania (13)
  8. Svezia Svezia (12)
  9. Brasile Brasile (10)
  10. Groenlandia Groenlandia (7)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Camerun Camerun (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)