Cognome Dreslinski

Il cognome Dreslinski è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi. Con un'incidenza totale di 178 negli Stati Uniti, 6 in Germania, 5 in Canada, 2 in Belgio, 1 nei Paesi Bassi, 1 nelle Filippine e 1 in Polonia, questo cognome è presente in varie parti del mondo. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e la storia associata al cognome Dreslinski, rendendolo un argomento interessante per ulteriori esplorazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dreslinski è quello più diffuso con un'incidenza di 178. Le prime testimonianze di questo cognome negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati dall'Europa lo portarono con sé. Molte famiglie Dreslinski si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Illinois e Michigan. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in altre parti del paese, ma rimane più comune nella regione del Midwest.

Una famiglia Dreslinski degna di nota negli Stati Uniti è la famiglia Dreslinski di Chicago, Illinois. Questa famiglia ha una lunga storia nella zona, con radici che risalgono agli inizi del XX secolo. Sono stati membri attivi della comunità locale, con diversi membri che prestano servizio nel governo e nelle imprese locali.

Germania

In Germania il cognome Dreslinski ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con solo 6 occorrenze. L'origine del cognome in Germania può essere fatta risalire alla regione della Pomerania, che storicamente comprendeva parti dell'attuale Germania e Polonia. Molte famiglie Dreslinski in Germania hanno radici in questa regione e alcune hanno legami ancestrali con entrambi i paesi.

Un famoso Dreslinski tedesco è Johann Dreslinski, un famoso compositore e musicista dell'inizio del XIX secolo. Le sue opere sono state eseguite nelle sale da concerto di tutto il mondo ed è considerato un pioniere della musica classica. Da allora il nome della famiglia Dreslinski è diventato sinonimo di eccellenza nelle arti in Germania.

Canada

In Canada, il cognome Dreslinski ha un'incidenza moderata, pari a 5. Molte famiglie Dreslinski in Canada possono far risalire le loro radici agli immigrati polacchi arrivati ​​all'inizio del XX secolo. Queste famiglie si stabilirono in varie parti del paese, con popolazioni significative in città come Toronto, Montreal e Vancouver.

Una notevole famiglia Dreslinski in Canada è la famiglia Dreslinski di Toronto, Ontario. Sono stati membri attivi della comunità polacca locale, organizzando eventi culturali e celebrazioni. Il nome Dreslinski è ben noto nella zona e la famiglia è molto orgogliosa della propria eredità.

Belgio, Paesi Bassi, Filippine e Polonia

In Belgio, Paesi Bassi, Filippine e Polonia, il cognome Dreslinski ha un'incidenza minore, con 2 occorrenze in Belgio, 1 nei Paesi Bassi, 1 nelle Filippine e 1 in Polonia. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di famiglie Dreslinski, ma ognuno ha la propria storia unica associata al cognome.

In Belgio, la famiglia Dreslinski è nota per il suo contributo alla comunità locale, in particolare nel campo dell'istruzione. Hanno fondato diverse scuole e università nella regione, fornendo un'istruzione di qualità a studenti di tutte le età.

Nei Paesi Bassi, la famiglia Dreslinski è riconosciuta per il suo coinvolgimento nella scena artistica e culturale. Hanno prodotto diversi artisti e musicisti importanti e il loro nome è sinonimo di creatività e innovazione.

Nelle Filippine, la famiglia Dreslinski ha una comunità piccola ma unita, con forti legami con la propria eredità polacca. Hanno preservato le loro tradizioni culturali attraverso generazioni e il nome Dreslinski è rispettato nella comunità locale.

In Polonia, la famiglia Dreslinski ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono al periodo medievale. Sono stati attivi nella politica e negli affari locali e il loro nome è ben noto in tutto il paese.

Il cognome Dreslinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dreslinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dreslinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dreslinski

Vedi la mappa del cognome Dreslinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dreslinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dreslinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dreslinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dreslinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dreslinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dreslinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dreslinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  2. Germania Germania (6)
  3. Canada Canada (5)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Filippine Filippine (1)
  7. Polonia Polonia (1)