Cognome Duberly

La storia del cognome Duberly

Il cognome Duberly ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti risalenti al periodo medievale. Si pensa che sia di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "Dubberley", che significa "abitante della radura oscura o sporca".

Origini in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Duberly ha un tasso di incidenza moderato, con 23 casi documentati. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale. La famiglia Duberly potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella fondazione e nello sviluppo delle comunità in Nuova Zelanda.

Origini in Inghilterra

L'incidenza del cognome Duberly è leggermente più alta in Inghilterra, con 17 casi registrati. Il nome potrebbe aver avuto origine in specifiche regioni dell'Inghilterra, come lo Yorkshire o il Lancashire, dove la famiglia Duberly potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o una figura influente nella società locale.

Origini in Australia

In Australia, il cognome Duberly ha un tasso di incidenza inferiore, con solo 4 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni britannici o dagli immigrati che cercavano una nuova vita nelle colonie. La famiglia Duberly potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'agricoltura o l'estrazione mineraria, contribuendo allo sviluppo dell'economia australiana.

Origini negli Emirati Arabi Uniti

Il cognome Duberly ha un tasso di incidenza minimo negli Emirati Arabi Uniti, con solo 1 caso registrato. La presenza della famiglia Duberly negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita a espatriati o individui che lavorano nell'industria del petrolio e del gas. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso il commercio internazionale o collegamenti d'affari.

Origini in Giamaica

In Giamaica, anche il cognome Duberly ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 caso documentato. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giamaica attraverso la colonizzazione britannica o come risultato di matrimoni misti tra famiglie giamaicane e britanniche. La famiglia Duberly potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura delle piantagioni o in altre industrie prevalenti in Giamaica durante il periodo coloniale.

Origini negli Stati Uniti

Il cognome Duberly ha un basso tasso di incidenza negli Stati Uniti, con solo 1 caso registrato. La presenza della famiglia Duberly negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai primi immigrati britannici o a individui in cerca di migliori opportunità nel Nuovo Mondo. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato per adattarsi alla pronuncia americana e alle convenzioni ortografiche.

Origini in Sud Africa

In Sud Africa, anche il cognome Duberly ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 caso documentato. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni o coloni britannici durante il XIX o il XX secolo. La famiglia Duberly potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre industrie che all'epoca erano prevalenti in Sud Africa.

Nel complesso, il cognome Duberly ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo, e ciascuna regione contribuisce al ricco arazzo della sua storia e della sua eredità.

Il cognome Duberly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duberly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duberly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duberly

Vedi la mappa del cognome Duberly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duberly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duberly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duberly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duberly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duberly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duberly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duberly nel mondo

.
  1. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (23)
  2. Inghilterra Inghilterra (17)
  3. Australia Australia (4)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  5. Giamaica Giamaica (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)