Cognome Duchac

Le origini del cognome 'Duchac'

Il cognome "Duchac" è un nome unico e distinto che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che il nome "Duchac" abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Polonia, Slovacchia e Repubblica ceca.

Uno dei primi esempi registrati del cognome "Duchac" può essere fatto risalire alla Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola polacca "duch", che significa "spirito" o "anima". Ciò suggerisce che il cognome "Duchac" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare un legame spirituale o religioso.

Variazioni del cognome 'Duchac'

Nel corso dei secoli il cognome 'Duchac' ha subito diverse variazioni fonetiche e ortografiche, a seconda della regione e del dialetto. Alcune varianti comuni del cognome includono "Duchak", "Dusak" e "Duszak".

In Slovacchia, il cognome "Duchac" è spesso scritto come "Duchač" o "Duchovčák", riflettendo la pronuncia locale e le convenzioni ortografiche. Nella Repubblica Ceca, il cognome può apparire come "Duhač" o "Duchac̆", a seconda della regione specifica.

Distribuzione del cognome 'Duchac'

Il cognome "Duchac" è relativamente raro ed è concentrato principalmente nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Polonia, Slovacchia e Repubblica ceca. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Argentina, Francia e Austria.

Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza del cognome "Duchac" è più alta negli Stati Uniti, dove risulta avere una frequenza di 251 occorrenze. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome "Duchac" negli Stati Uniti.

In Germania, il cognome "Duchac" è meno comune, con solo 33 casi segnalati. Allo stesso modo, in paesi come Argentina, Francia e Repubblica Ceca, il cognome "Duchac" è relativamente raro, con un'incidenza compresa tra 1 e 6.

Nel complesso, il cognome "Duchac" ha un modello di distribuzione diversificato, con sacche di concentrazione nell'Europa orientale e occorrenze sparse in altre parti del mondo. Ciò suggerisce che il cognome abbia una storia lunga e complessa, con vari rami e lignaggi che si sono diffusi ed evoluti nel tempo.

Individui notevoli con il cognome 'Duchac'

Nonostante la sua ricorrenza relativamente rara, il cognome "Duchac" è stato associato a diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è John Duchac, un importante imprenditore e filantropo negli Stati Uniti. John Duchac è noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza e per le sue iniziative imprenditoriali di successo.

In Polonia, il cognome "Duchac" è associato alla famosa artista e pittrice Anna Duchac. Anna Duchac è nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi, che hanno ottenuto riconoscimenti e ammirazione sia a livello locale che internazionale.

Questi esempi mettono in risalto gli individui diversi e talentuosi che portano il cognome "Duchac", ciascuno dei quali contribuisce in modo unico ai campi dell'impresa, dell'arte e della filantropia.

L'eredità del cognome 'Duchac'

Il cognome "Duchac" ha una storia ricca e leggendaria, con radici che risalgono a secoli fa nell'Europa orientale. Nonostante la sua relativa rarità, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Mentre gli individui con il cognome "Duchac" continuano a lasciare il segno nel mondo, contribuiscono alla storia continua di questo nome unico e distintivo. Che si tratti di affari, arte, filantropia o altri campi, coloro che portano il cognome "Duchac" portano avanti una tradizione di eccellenza e realizzazione.

In definitiva, il cognome "Duchac" è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, creatività e determinazione. Rappresenta un'orgogliosa eredità e un futuro promettente per tutti coloro che la portano con sé.

Il cognome Duchac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duchac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duchac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duchac

Vedi la mappa del cognome Duchac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duchac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duchac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duchac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duchac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duchac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duchac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duchac nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  2. Germania Germania (33)
  3. Argentina Argentina (6)
  4. Francia Francia (4)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  6. Austria Austria (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Slovacchia Slovacchia (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Kenya Kenya (1)