Cognome Duckert

L'origine del cognome Duckert

Il cognome Duckert è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "tuker" o "tucher", che significa "mercante di stoffe" o "fabbricante di stoffe". Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'industria tessile, sia come commercianti che come artigiani.

Modelli migratori del cognome Duckert

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Duckert ha un'incidenza relativamente alta, con 259 individui che portano questo cognome. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo e molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi, incluso Duckert. Oggi, il cognome Duckert può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree che erano destinazioni popolari per gli immigrati tedeschi, come il Midwest e il Nord-est.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Duckert è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 164 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Duckert in Danimarca può essere attribuita ai legami storici tra Germania e Danimarca, nonché ai modelli migratori in Europa.

Germania

Data la sua origine tedesca, non sorprende che il cognome Duckert sia relativamente diffuso in Germania, con un'incidenza di 155 individui. Il cognome potrebbe aver avuto origine in varie regioni della Germania e diffondersi attraverso la migrazione, il commercio e altri fattori. Oggi si possono trovare individui con il cognome Duckert in tutta la Germania.

Svizzera, Norvegia e Svezia

Il cognome Duckert è presente anche in Svizzera, Norvegia e Svezia, rispettivamente con 25, 20 e 19 individui. Questi paesi sono noti per i loro legami storici con la Germania e potrebbero aver accolto immigrati tedeschi che portavano il cognome Duckert nel corso dei secoli.

Francia, Canada, Singapore, Italia, Filippine e Cina

Sebbene meno comune, il cognome Duckert si trova anche in Francia, Canada, Singapore, Italia, Filippine e Cina, rispettivamente con 5, 5, 4, 1, 1 e 1 individui. La migrazione, il commercio e altri fattori storici potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Duckert in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Duckert

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Duckert che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dagli affari e dal mondo accademico alla politica e alle arti, il cognome Duckert è stato associato a individui che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Affari

Nel mondo degli affari, le persone con il cognome Duckert sono state coinvolte in vari settori, tra cui quello tessile, manifatturiero e al dettaglio. Il loro spirito imprenditoriale e la loro dedizione li hanno aiutati ad avere successo nei rispettivi campi e a farsi un nome.

Università

Anche il mondo accademico si è arricchito di individui con il cognome Duckert, che hanno dato importanti contributi ai loro campi di studio. Che si tratti di scienze, discipline umanistiche o scienze sociali, questi individui hanno conoscenze avanzate e hanno ispirato gli altri attraverso la loro ricerca e il loro insegnamento.

Politica

I politici con il cognome Duckert hanno ricoperto posizioni di leadership e influenza, plasmando le politiche pubbliche e difendendo gli interessi dei loro elettori. La loro dedizione al servizio pubblico e l'impegno ad avere un impatto positivo hanno guadagnato loro il rispetto e l'ammirazione dei loro colleghi e del pubblico.

Arte e Cultura

Il cognome Duckert è stato anche associato a personaggi del mondo dell'arte e della cultura, tra cui scrittori, musicisti e artisti visivi. La loro creatività e talento hanno arricchito il panorama culturale e ispirato il pubblico di tutto il mondo.

Futuro del cognome Duckert

Come per qualsiasi cognome, il futuro del cognome Duckert dipende da vari fattori, tra cui i modelli migratori, i cambiamenti sociali e le scelte individuali. Anche se il cognome Duckert potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, continua a essere tramandato di generazione in generazione e porta con sé una ricca storia e un patrimonio.

Con l'interconnessione globale del mondo di oggi, il cognome Duckert potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e comunità, arricchendo ulteriormente la sua eredità e il suo significato. Attraverso ricerche genealogiche, riunioni familiari o piattaforme online, le persone con il cognome Duckert possono connettersi con altri che condividono il loro cognome e celebrare la loro eredità comune.

Nel complesso, il cognome Duckert funge da ricordo del passato e da collegamento con il futuro, collegando gli individui attraverso il tempo e lo spazio attraverso un'identità condivisa e un senso di appartenenza. Il suo significato non risiede solo nelle sue origini storiche ma anche nelle storie e nelle esperienze delindividui che portano questo cognome e continuano a plasmarne il significato e l'eredità.

Il cognome Duckert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duckert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duckert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duckert

Vedi la mappa del cognome Duckert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duckert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duckert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duckert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duckert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duckert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duckert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duckert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  2. Danimarca Danimarca (164)
  3. Germania Germania (155)
  4. Svizzera Svizzera (25)
  5. Norvegia Norvegia (20)
  6. Svezia Svezia (19)
  7. Francia Francia (5)
  8. Canada Canada (5)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Italia Italia (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Cina Cina (1)