Cognome Duclerc

Le origini del cognome Duclerc

Il cognome Duclerc ha una storia lunga e leggendaria che può essere fatta risalire alla Francia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "clerc", che significa "impiegato" in inglese. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati al clero o ricoprire posizioni di autorità all'interno della chiesa.

Francia: il cuore di Duclerc

Secondo i dati, la Francia ha la più alta incidenza del cognome Duclerc, con 247 persone che portano questo nome nel paese. Ciò non sorprende, considerando l'origine francese del nome. La presenza del cognome Duclerc in Francia può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Nel corso della storia, la famiglia Duclerc potrebbe essere stata una figura di spicco in Francia, ricoprendo posizioni di potere e influenza. La loro associazione con la chiesa o altre istituzioni potrebbe aver contribuito alla loro importanza e alla diffusione del loro cognome in tutto il Paese.

Brasile: una connessione brasiliana

Anche il Brasile ha un'incidenza significativa del cognome Duclerc, con 71 individui che portano questo nome nel paese. Ciò suggerisce un collegamento tra Francia e Brasile, forse attraverso l'immigrazione o altri legami storici.

È possibile che individui con il cognome Duclerc siano emigrati dalla Francia al Brasile ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio nome e la propria eredità. La presenza del cognome Duclerc in Brasile indica un legame continuo con il patrimonio francese e forse una storia condivisa tra i due paesi.

Stati Uniti: Duclerc in America

Negli Stati Uniti vivono 33 individui con il cognome Duclerc, indicando una presenza minore ma comunque significativa del nome nel paese. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Duclerc potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in un certo momento della storia, portando con sé le loro origini francesi.

La presenza del cognome Duclerc negli Stati Uniti riflette la storia diversificata e multiculturale del paese, con individui provenienti da ogni ceto sociale e provenienza che hanno lasciato il segno nella società americana. La famiglia Duclerc potrebbe aver dato un contributo significativo allo sviluppo degli Stati Uniti, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Cile, Haiti, Argentina, Nuova Caledonia e Porto Rico: Duclerc nel mondo

Oltre che in Francia, Brasile e Stati Uniti, il cognome Duclerc si trova anche in altri paesi del mondo. Cile, Haiti, Argentina, Nuova Caledonia e Porto Rico hanno tutti individui con il cognome Duclerc, anche se in numero minore.

Questa presenza globale del cognome Duclerc evidenzia l'interconnessione del mondo e la storia condivisa di individui provenienti da paesi e culture diverse. La diffusione del nome Duclerc in vari angoli del globo suggerisce un patrimonio ricco e diversificato che trascende confini e confini.

Nel complesso, il cognome Duclerc ha una storia lunga e affascinante che attraversa continenti e generazioni. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Duclerc ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e ricordata ancora oggi.

Il cognome Duclerc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duclerc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duclerc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duclerc

Vedi la mappa del cognome Duclerc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duclerc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duclerc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duclerc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duclerc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duclerc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duclerc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duclerc nel mondo

.
  1. Francia Francia (247)
  2. Brasile Brasile (71)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  4. Cile Cile (19)
  5. Haiti Haiti (5)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (2)