Cognome De clerck

Il cognome De Clerck è un nome di famiglia importante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi del mondo. Questo articolo mira ad approfondire le origini, i significati e il significato del cognome De Clerck, esplorando le sue connessioni culturali e storiche in diverse regioni.

Origini e significato

Il cognome De Clerck è di origine olandese e fiamminga e deriva dalla parola olandese centrale "clerc", che significa impiegato o sacerdote. In epoca medievale, gli impiegati erano spesso associati al clero o a individui alfabetizzati che ricoprivano posizioni di autorità in contesti religiosi o amministrativi. Di conseguenza, il cognome De Clerck veniva spesso utilizzato per denotare qualcuno che lavorava come impiegato o ricopriva una posizione clericale in una chiesa o nel governo.

Belgio

Con un'incidenza di 4683 in Belgio, il cognome De Clerck è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Ha un significato storico profondamente radicato, che riflette la presenza degli impiegati e del clero nella società belga nel corso dei secoli. Molte importanti famiglie belghe portano il cognome De Clerck e la sua prevalenza può essere fatta risalire al periodo medievale, quando gli impiegati svolgevano ruoli vitali in varie istituzioni.

Francia

Il cognome De Clerck è presente anche in Francia, con un'incidenza di 488 persone. Sebbene meno comune che in Belgio, il cognome ha ancora un significato nella cultura e nella storia francese. La presenza del cognome De Clerck in Francia evidenzia lo scambio culturale e i legami storici tra la Francia e le regioni europee di lingua olandese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome De Clerck ha un'incidenza di 242. Simile alla sua controparte belga, la versione olandese del cognome riflette la presenza storica di impiegati e clero nella società olandese. Il cognome De Clerck è emblematico del patrimonio culturale olandese e del ruolo delle figure clericali nel plasmare la storia della nazione.

Sudafrica

Con un'incidenza di 128 in Sud Africa, il cognome De Clerck è presente nella variegata popolazione del paese. La prevalenza del cognome in Sud Africa sottolinea l'influenza della colonizzazione e della migrazione europea sul panorama demografico del paese. Il cognome De Clerck è in sintonia con il patrimonio multiculturale del Sudafrica e con il contributo degli immigrati belgi e olandesi alla nazione.

Australia

In Australia, il cognome De Clerck ha un'incidenza di 40, riflettendo la presenza di individui con origini belghe o olandesi nel paese. La presenza del cognome in Australia evidenzia la mobilità globale di persone con background culturali diversi e l'integrazione di vari cognomi nella popolazione australiana.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome De Clerck ha un'incidenza di 26, indicando la presenza di individui con radici belghe o olandesi nel paese. La distribuzione del cognome in Canada mette in mostra la società multiculturale del paese e le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato l'identità canadese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome De Clerck ha un'incidenza di 20, riflettendo la presenza di individui con origini belghe o olandesi nel paese. L'utilizzo del cognome negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture e l'incorporazione di vari cognomi nel tessuto sociale americano.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome De Clerck si trova anche in varie altre regioni del mondo, tra cui Svizzera, Regno Unito, Spagna, Tailandia, Uruguay, Germania, Danimarca, Italia, Brasile, Libano, Arabia Saudita, Singapore , Turchia, Uganda, Vietnam, Costa Rica e altri. La diversa distribuzione del cognome sottolinea la sua portata globale e i legami storici che uniscono diverse nazioni attraverso cognomi condivisi e scambi culturali.

Nel complesso, il cognome De Clerck ha un valore culturale e storico significativo, fungendo da testimonianza dell'eredità duratura degli impiegati e del clero nelle società europee. La sua prevalenza in diversi paesi del mondo riflette la natura interconnessa della storia umana e il ricco mosaico di diversità culturale che definisce la nostra comunità globale.

Il cognome De clerck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De clerck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De clerck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De clerck

Vedi la mappa del cognome De clerck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De clerck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De clerck, per ottenere le informazioni precise di tutti i De clerck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De clerck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De clerck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De clerck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De clerck nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (4683)
  2. Francia Francia (488)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (242)
  4. Sudafrica Sudafrica (128)
  5. Australia Australia (40)
  6. Canada Canada (26)
  7. Argentina Argentina (25)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  9. Svizzera Svizzera (17)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Spagna Spagna (10)
  12. Thailandia Thailandia (6)
  13. Uruguay Uruguay (4)
  14. Germania Germania (4)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Italia Italia (3)
  17. Brasile Brasile (2)
  18. Libano Libano (2)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Uganda Uganda (1)
  23. Vietnam Vietnam (1)
  24. Costa Rica Costa Rica (1)
  25. Galles Galles (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Hong Kong Hong Kong (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Mauritius Mauritius (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  36. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)