Cognome Duerfeldt

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che ci permette di svelare le storie dei nostri antenati e tracciare i percorsi delle nostre famiglie attraverso la storia. Un cognome che porta con sé un senso di intrigo e mistero è Duerfeldt. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e i significati di questo cognome unico per far luce sul suo passato e fornire approfondimenti sulle persone che lo portano.

Origini del cognome Duerfeldt

Il cognome Duerfeldt ha origini germaniche, le sue radici risalgono probabilmente al periodo medievale in Germania. Si pensa che l'elemento "Duer" del cognome derivi dalla parola antico alto tedesco "Duerre", che significa magro o snello. La componente "feldt" deriva probabilmente dalla parola "feld", che significa campo, suggerendo che gli individui con il cognome Duerfeldt potrebbero essere stati associati a campi sottili o sottili.

La prevalenza del cognome Duerfeldt negli Stati Uniti, con un'incidenza di 165, indica che molti individui di origine tedesca hanno portato questo cognome oltre l'Atlantico e lo hanno tramandato di generazione in generazione. La migrazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome Duerfeldt nel paese.

Significato e significato del cognome Duerfeldt

Il cognome Duerfeldt porta con sé connotazioni di forza e resilienza. L'associazione con campi sottili o snelli può suggerire che gli individui con questo cognome fossero laboriosi e intraprendenti, in grado di prosperare in ambienti difficili. La presenza di questo cognome tra gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti può anche riflettere un senso di adattabilità e determinazione di fronte a nuove opportunità e sfide.

L'etimologia del cognome Duerfeldt sottolinea l'importanza di considerare il contesto storico e le influenze culturali nell'interpretazione dei significati dei cognomi. Esaminando le radici linguistiche del cognome, possiamo comprendere più a fondo i valori e le credenze che hanno plasmato gli individui che lo portano.

Ricerca genealogica e cognome Duerfeldt

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare ed esplorare le proprie radici genealogiche, il cognome Duerfeldt può rappresentare un prezioso punto di partenza. Conducendo ricerche approfondite su documenti storici, come dati di censimento, documenti di immigrazione e registri ecclesiastici, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati Duerfeldt e ottenere informazioni dettagliate sulle loro vite ed esperienze.

Record di censimento

I registri del censimento forniscono numerose informazioni sugli individui con il cognome Duerfeldt, inclusi dettagli sulle loro occupazioni, residenze e membri della famiglia. Esaminando i documenti del censimento di diversi periodi di tempo, i ricercatori possono tracciare i movimenti e la posizione sociale dei loro antenati Duerfeldt e ricostruire una storia familiare più completa.

Documenti di immigrazione

I documenti sull'immigrazione offrono preziosi spunti sui viaggi e sulle esperienze delle persone con il cognome Duerfeldt che emigrarono negli Stati Uniti. Esplorando gli elenchi dei passeggeri, i documenti di naturalizzazione e altri documenti di immigrazione, i ricercatori possono ottenere un quadro più chiaro delle circostanze che hanno portato i loro antenati a lasciare le loro terre natali e ricominciare da capo in un paese straniero.

Registri ecclesiastici

I registri ecclesiastici forniscono informazioni vitali sulle affiliazioni religiose e sugli eventi nella vita delle persone con il cognome Duerfeldt. I documenti di battesimo, i certificati di matrimonio e i documenti di sepoltura possono offrire preziosi indizi sui rapporti familiari, sui legami sociali e sulle tradizioni culturali che hanno plasmato la vita delle persone con questo cognome.

L'eredità del cognome Duerfeldt

Mentre gli individui continuano a esplorare le ricche storie e i significati di cognomi come Duerfeldt, contribuiscono a una comprensione più profonda dell’interconnessione delle famiglie e delle comunità nel tempo e nello spazio. L'eredità del cognome Duerfeldt non risiede solo nelle sue origini linguistiche e nel significato storico ma anche nelle storie e nelle esperienze delle persone che lo portano.

Scoprendo le storie di resilienza, adattabilità e perseveranza incarnate da coloro che portano il cognome Duerfeldt, onoriamo l'eredità dei nostri antenati e celebriamo i diversi percorsi che ci hanno portato dove siamo oggi. La ricerca sui cognomi offre una finestra sul passato e un ponte verso il futuro, collegandoci alle storie che hanno plasmato le nostre identità e arricchito la nostra comprensione di noi stessi e delle nostre storie familiari.

Il cognome Duerfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duerfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duerfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duerfeldt

Vedi la mappa del cognome Duerfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duerfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duerfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duerfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duerfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duerfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duerfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duerfeldt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)