Cognome Duffour

La storia del cognome Duffour

Il cognome Duffour è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un totale di 2000 casi registrati a livello globale, questo cognome ha una ricca storia che risale a secoli fa. Esploriamo le origini e il significato del cognome Duffour nelle diverse regioni.

Origini in Francia

Con 1437 casi registrati in Francia, il cognome Duffour ha radici profonde nella storia del paese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "du four", che significa "del forno". Ciò potrebbe indicare che l'originario portatore del cognome fosse un fornaio o abitasse nei pressi di un forno comune. La famiglia Duffour potrebbe essere stata importante nella comunità locale, portando all'adozione del cognome come identificatore ereditario.

Nel corso della storia francese, il cognome Duffour potrebbe essere stato associato a famiglie nobili o individui di alto rango sociale. La presenza del cognome in Francia suggerisce un lignaggio lungo e illustre che si tramanda di generazione in generazione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome Duffour, è presente anche in altri paesi come il Ghana, gli Stati Uniti, la Svizzera e la Nuova Caledonia. Queste regioni hanno un numero minore di individui con il cognome Duffour, indicando che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi.

In Ghana, il cognome Duffour ha 1710 casi registrati, rendendolo un cognome relativamente comune nella regione. Ciò potrebbe suggerire che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura del Ghana, e che gli individui che portano questo cognome svolgono un ruolo significativo nella società.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono 61 individui con il cognome Duffour. Questo numero più piccolo potrebbe indicare una presenza più recente del cognome nel paese, probabilmente a causa dell'immigrazione o di altri fattori.

Significato del cognome Duffour

Il cognome Duffour occupa un posto unico nella storia delle regioni in cui è presente. Che si trovino in Francia, Ghana, Stati Uniti o in altri paesi, gli individui con il cognome Duffour possono avere un patrimonio e un lignaggio condivisi che li legano a un'ascendenza comune.

Comprendere la storia e il significato del cognome Duffour può fornire preziosi spunti sulle dinamiche culturali e sociali delle regioni in cui è prevalente. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome, possiamo scoprire moltissime informazioni sulle persone che portano questo nome unico e intrigante.

Per coloro che portano il cognome Duffour, tracciare la storia familiare e la genealogia può essere un'esperienza gratificante che li collega alle proprie radici e al proprio patrimonio. Esplorando la ricca storia del cognome Duffour, le persone possono apprezzare più profondamente il significato del loro nome e il ruolo che ha svolto nel plasmare la loro identità.

Nel complesso, il cognome Duffour è un nome affascinante e distintivo che ha lasciato il segno in vari paesi e regioni del mondo. Mentre continuiamo a scoprire i misteri di questo cognome, possiamo acquisire una maggiore comprensione della natura diversificata e interconnessa della storia e del lignaggio umano.

Il cognome Duffour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duffour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duffour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duffour

Vedi la mappa del cognome Duffour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duffour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duffour, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duffour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duffour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duffour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duffour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duffour nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (1710)
  2. Francia Francia (1437)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  4. Svizzera Svizzera (31)
  5. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (31)
  6. Uruguay Uruguay (27)
  7. Argentina Argentina (20)
  8. Messico Messico (17)
  9. Canada Canada (10)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Germania Germania (4)
  12. Togo Togo (4)
  13. Costa d Costa d'Avorio (3)
  14. Italia Italia (3)
  15. Ucraina Ucraina (3)