Cognome Duker

Le origini del cognome Duker

Il cognome Duker è di origine tedesca, derivato dal nome professionale "Ducker", che si riferiva a una persona che lavorava come subacqueo o lavoratore subacqueo. Il nome veniva probabilmente dato a individui abili nell'immersione subacquea per vari scopi, come la pesca, l'immersione delle perle o le operazioni di salvataggio.

Le prime origini del cognome Duker

I primi esempi documentati del cognome Duker possono essere fatti risalire alla Germania medievale, dove veniva utilizzato per denotare individui esperti in attività subacquee. Poiché a quel tempo le immersioni e il lavoro subacqueo erano competenze specializzate, le persone con il cognome Duker erano molto rispettate per le loro capacità e per il loro contributo alle loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Duker si diffuse in altre regioni d'Europa, tra cui Paesi Bassi, Inghilterra e Francia. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha mantenuto il suo significato originale di "subacqueo" o "lavoratore subacqueo", riflettendo l'importanza di queste competenze in una varietà di professioni.

Migrazione e distribuzione del cognome Duker

Come per molti cognomi, il nome Duker alla fine si è fatto strada in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. I dati mostrano che la maggiore incidenza del cognome Duker si trova in Ghana, Stati Uniti e Paesi Bassi. Questa distribuzione riflette i movimenti storici delle persone e la diffusione dei cognomi nei diversi continenti.

In Ghana, il cognome Duker è particolarmente comune, con oltre 4.000 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla lunga storia di scambi e commerci del paese con le nazioni europee, dove cognomi come Duker furono introdotti e adottati dalle popolazioni locali.

Negli Stati Uniti, il cognome Duker è meno comune ma ancora presente in numero significativo, con oltre 500 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla variegata popolazione immigrata del paese e al continuo afflusso di individui provenienti da paesi europei con cognomi come Duker.

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Duker è relativamente comune, con oltre 200 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito agli stretti legami storici del paese con la Germania e alle influenze culturali e linguistiche condivise tra le due nazioni.

Individui notevoli con il cognome Duker

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Duker che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Johann Wilhelm Duker, un rinomato studioso e traduttore tedesco noto per il suo lavoro sulla letteratura e la filosofia classica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Duker è Hans Duker, un artista olandese i cui dipinti sono celebrati per i loro colori vivaci e la pennellata espressiva. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, conferendo al nome Duker un riconoscimento internazionale.

Nel complesso, il cognome Duker ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette le diverse origini e migrazioni delle persone nel corso dei secoli. Dalle sue umili origini come nome professionale nella Germania medievale fino alla sua ampia distribuzione in tutti i continenti, il cognome Duker continua a essere un simbolo di abilità, competenza e patrimonio culturale.

Il cognome Duker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duker

Vedi la mappa del cognome Duker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duker nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (4466)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (591)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (295)
  4. Inghilterra Inghilterra (90)
  5. Nigeria Nigeria (53)
  6. Canada Canada (41)
  7. Australia Australia (20)
  8. Turchia Turchia (16)
  9. Sudafrica Sudafrica (16)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  11. Svezia Svezia (11)
  12. Russia Russia (9)
  13. India India (7)
  14. Bhutan Bhutan (5)
  15. Francia Francia (3)