Il cognome Durga è di origine indiana e deriva dalla dea indù Durga, simbolo di potere e forza. Il nome Durga deriva dalla parola sanscrita "durg", che significa "fortezza" o "invincibile".
Molte famiglie in India hanno adottato il cognome Durga per onorare la dea e per indicare la propria forza e resilienza. È un cognome comune in varie regioni dell'India, con un'incidenza particolarmente elevata nello stato del Tamil Nadu.
Il cognome Durga ha una lunga e ricca storia nella cultura e nella religione indiana. È spesso associato a clan e famiglie di guerrieri che hanno una storia di servizio militare. Nell'antichità, coloro che portavano il cognome Durga erano considerati protettori delle loro comunità ed erano rispettati per il loro coraggio e il loro coraggio.
Nel corso dei secoli, il cognome Durga si è diffuso sempre più in India e oggi lo si trova in molte regioni e comunità diverse. È un nome tramandato di generazione in generazione, che simboleggia la forza e la resilienza della famiglia.
Sebbene il cognome Durga si trovi più comunemente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Durga è più alta in India, con oltre 29.000 individui che portano questo nome.
Negli Stati Uniti ci sono circa 464 individui con il cognome Durga, mentre in Sud Africa il cognome si trova in 311 individui. Altri paesi con popolazioni significative di individui con il cognome Durga includono Suriname, Guyana e Trinidad e Tobago.
Nel complesso, il cognome Durga ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi come Emirati Arabi Uniti, Iran e Paesi Bassi.
Nei tempi moderni, il cognome Durga continua ad essere utilizzato dalle famiglie in India e in tutto il mondo. È un nome che simboleggia forza, coraggio e resilienza ed è spesso scelto da persone che desiderano onorare il proprio patrimonio culturale e religioso.
Molte persone con il cognome Durga sono orgogliose della loro storia familiare e delle tradizioni associate al nome. Possono partecipare a eventi culturali e festival per onorare la dea Durga e celebrare la loro eredità.
Nel complesso, il cognome Durga è un simbolo di potere e forza e porta con sé una ricca storia e un significato culturale che continua a essere celebrato dalle famiglie di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durga è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.