Cognome Durk

Le origini del cognome Durk

Il cognome Durk è di origine olandese, derivato dal nome personale Dirk, che a sua volta è una forma abbreviata del nome Diederik, un nome germanico che significa "sovrano del popolo". Il cognome Durk ha una lunga storia, con documenti risalenti a secoli fa in vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Durk ha un'incidenza relativamente alta, con 358 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVII e XVIII. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso ed è diventato più comune tra le famiglie americane.

Iraq

In Iraq, il cognome Durk è meno comune, con 189 individui che portano questo nome. La presenza del nome in Iraq potrebbe essere dovuta a legami storici tra Iraq e Paesi Bassi o potrebbe essere il risultato di un'immigrazione più recente nel paese.

Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia)

Nel Regno Unito, il cognome Durk si trova in varie regioni, con l'Inghilterra che ha l'incidenza più alta con 74 individui. Galles e Scozia hanno incidenze inferiori, rispettivamente con 23 e 12 individui. La presenza del cognome Durk nel Regno Unito risale probabilmente agli immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono nel paese nel corso dei secoli.

Canada

In Canada, il cognome Durk è relativamente raro, con 72 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere collegata ai coloni olandesi che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII, oppure potrebbe essere il risultato di un'immigrazione più recente.

Brasile

In Brasile, il cognome Durk è meno comune, con 43 persone che portano questo nome. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere il risultato di immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono nel paese, oppure potrebbe essere dovuta a un'immigrazione più recente dall'Europa.

Altri Paesi

Il cognome Durk si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Svezia, Ucraina, Turchia, Russia, Germania, Sri Lanka, Argentina, Australia, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Pakistan, Slovacchia e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Durk sia relativamente bassa in questi paesi, ciò testimonia la diffusione globale del nome.

Il significato del cognome Durk

Il cognome Durk, derivato dal nome personale Dirk, trasmette un senso di potere e leadership. Il nome Diederik, da cui deriva Dirk, è di origine germanica e significa "sovrano del popolo". Coloro che portano il cognome Durk possono avere antenati visti come leader all'interno delle loro comunità o che ricoprivano posizioni di autorità.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Durk ha varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti del cognome Durk includono Dyrk, Dirk e Dyke. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti linguistici o di dialetti regionali, ma alla fine risalgono tutte al nome personale originale Dirk.

Personaggi famosi con il cognome Durk

Anche se il cognome Durk potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che ne hanno portato il nome e si sono fatti un nome. Dagli artisti agli attivisti, ecco alcuni personaggi importanti con il cognome Durk:

1. John Durk: pittore britannico noto per i suoi paesaggi e marine, John Durk fu attivo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il suo lavoro è molto apprezzato per la sua attenzione ai dettagli e l'uso della luce e del colore.

2. Maria Durk: attivista argentina per i diritti umani, Maria Durk è stata una forte sostenitrice della giustizia e dell'uguaglianza nel suo paese. Ha lavorato instancabilmente per attirare l'attenzione sulla difficile situazione delle comunità emarginate e lottare per i loro diritti.

3. Peter Durk: imprenditore e filantropo australiano, Peter Durk si è fatto un nome nel mondo degli affari. È noto per il suo approccio innovativo al business e per il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità.

Questi individui sono solo alcuni esempi della vasta gamma di talenti e risultati di coloro che portano il cognome Durk. Anche se il nome potrebbe non essere noto come altri, porta con sé un senso di storia e tradizione che vale la pena celebrare.

Conclusione

Il cognome Durk è una testimonianza della diversità e della storia dei cognomi in tutto il mondo. Dalle sue origini olandesi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Durk riflette l'interconnessione di persone e culture. Sia che tu porti tu stesso il cognome Durk o semplicemente che tu sia interessato ai cognomi e ai loro significati, esplorare la storia e il significato del cognome Durk può essere affascinante.viaggio.

Il cognome Durk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durk

Vedi la mappa del cognome Durk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durk nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (358)
  2. Iraq Iraq (189)
  3. Inghilterra Inghilterra (74)
  4. Canada Canada (72)
  5. Brasile Brasile (43)
  6. Galles Galles (23)
  7. Svezia Svezia (18)
  8. Ucraina Ucraina (17)
  9. Scozia Scozia (12)
  10. Turchia Turchia (11)
  11. Russia Russia (7)
  12. Germania Germania (6)
  13. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Australia Australia (1)