Cognome Dykta

Il cognome "Dykta" è un cognome affascinante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un totale di 716 casi a livello globale, il cognome Dykta è un cognome relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni come Smith o Johnson. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Dykta nei diversi paesi.

Polonia

In Polonia, il cognome Dykta è quello più diffuso, con 586 casi registrati. Il cognome ha probabilmente origini polacche ed è possibile che derivi da un toponimo o da un'occupazione. Sono necessarie ulteriori ricerche per individuare l'origine e il significato esatti del cognome Dykta in Polonia.

Variazioni

Potrebbero esserci variazioni del cognome Dykta in Polonia, come Dyktowski o Dyktar. Queste variazioni potrebbero riflettere differenze regionali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo. Lo studio di queste variazioni può fornire maggiori informazioni sulla storia del cognome Dykta in Polonia.

Germania

In Germania, il cognome Dykta è meno comune, con 76 casi registrati. La presenza del cognome Dykta in Germania suggerisce possibili migrazioni o collegamenti storici tra Polonia e Germania. La ricerca sui registri di immigrazione e sui documenti storici può far luce sui modelli migratori delle persone con il cognome Dykta in Germania.

Significato

Il significato del cognome Dykta in Germania potrebbe essere simile al suo significato in Polonia, oppure potrebbe essersi evoluto per avere una connotazione diversa nel tempo. Comprendere le radici linguistiche del cognome Dykta in tedesco può aiutare a scoprirne il significato e il significato originali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dykta ha 29 incidenze registrate. La presenza del cognome Dykta negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione dalla Polonia e da altri paesi europei. Molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portavano con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti.

Modelli di migrazione

Lo studio dei modelli migratori degli individui con il cognome Dykta negli Stati Uniti può fornire preziosi spunti sulle esperienze degli immigrati polacchi ed europei in America. Tracciando gli alberi genealogici ed esaminando i documenti storici, i ricercatori possono ricostruire il viaggio delle famiglie Dykta negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, sono state registrate 23 occorrenze del cognome Dykta. La presenza del cognome Dykta in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra Inghilterra e Polonia o attraverso la migrazione da altri paesi. Analizzare i documenti del censimento e i dati genealogici può aiutare a svelare la storia del cognome Dykta in Inghilterra.

Varianti locali

Potrebbero esserci varianti locali del cognome Dykta in Inghilterra, che riflettono dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia. L'esplorazione di queste varianti locali può fornire indizi sull'assimilazione del cognome Dykta nella lingua e nella cultura inglese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Dykta è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Dykta in Svizzera può essere collegata a migrazioni o legami storici con la Polonia o altri paesi europei. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e il significato specifici del cognome Dykta in Svizzera.

Ricerca genealogica

Condurre ricerche genealogiche su individui con il cognome Dykta in Svizzera può aiutare a tracciare le loro storie familiari ed esplorare i loro legami con altri paesi. Esaminando documenti storici e conducendo interviste con i discendenti, i ricercatori possono ricostruire la storia delle famiglie Dykta in Svizzera.

Thailandia

In Tailandia, anche il cognome Dykta è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome Dykta in Thailandia potrebbe essere il risultato della globalizzazione e dei collegamenti internazionali. Lo studio delle origini e dei modelli migratori degli individui con il cognome Dykta in Thailandia può fornire informazioni sugli scambi culturali tra la Thailandia e altri paesi.

Significato culturale

Il significato culturale del cognome Dykta in Thailandia può differire dal suo significato in altri paesi. Esplorare il modo in cui il cognome Dykta viene percepito e utilizzato nella società tailandese può offrire uno sguardo sulle dinamiche culturali dell'adozione e dell'adattamento del cognome in un mondo globalizzato.

Nel complesso, il cognome Dykta è un cognome unico che trascende i confini e riflette la diversa storia della migrazione e dello scambio culturale. Approfondendo le origini, i significati e le variazioni del cognome Dykta in diversi paesi, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulla complessità della storia e della genealogia del cognome.

Il cognome Dykta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dykta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dykta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dykta

Vedi la mappa del cognome Dykta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dykta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dykta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dykta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dykta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dykta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dykta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dykta nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (586)
  2. Germania Germania (76)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  4. Inghilterra Inghilterra (23)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)