Cognome Dzikiewicz

L'origine del cognome Dzikiewicz

Il cognome Dzikiewicz è di origine polacca e deriva dalla parola "dziki", che in polacco significa "selvaggio" o "selvaggio". Il suffisso "-ewicz" è una desinenza comune nei cognomi polacchi e indica "figlio di" o "discendente di".

Il nome Dzikiewicz probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche selvagge o selvagge, o forse per qualcuno che viveva in una zona selvaggia o remota. I cognomi in Polonia hanno spesso significati legati all'occupazione, agli attributi fisici o al luogo di origine di una persona.

Significato storico del cognome Dzikiewicz

Il cognome Dzikiewicz ha una lunga storia in Polonia, che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'attuale Polonia e si sia diffuso in altri paesi nel corso del tempo.

Polonia

In Polonia il cognome Dzikiewicz è relativamente comune, con un'incidenza di 806. Ciò indica che nel paese ci sono molte persone con questo cognome. Il nome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie ed è diventato parte del patrimonio culturale polacco.

Stati Uniti

Il cognome Dzikiewicz si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza minore, pari a 77. Gli immigrati polacchi probabilmente portarono con sé il nome quando arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Oggi ci sono famiglie americane con il cognome Dzikiewicz che sono orgogliose della loro eredità polacca.

Argentina, Canada, Svezia, Austria, Germania, Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Dzikiewicz può essere trovato anche in paesi come Argentina, Canada, Svezia, Austria, Germania, Inghilterra, Irlanda e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza del nome sia minore in questi paesi, fa ancora parte della diaspora polacca globale.

Personaggi famosi con il cognome Dzikiewicz

Anche se il cognome Dzikiewicz potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi polacchi, ci sono ancora persone che hanno ottenuto il riconoscimento con questo nome. Queste persone hanno dato contributi in vari campi e hanno reso onore al nome Dzikiewicz.

Uno di questi individui è [Persona famosa], una [occupazione] che ha raggiunto [risultati]. Il loro successo ha attirato l'attenzione sul cognome Dzikiewicz e ha ispirato altri con lo stesso nome a lottare per la grandezza.

Distribuzione moderna del cognome Dzikiewicz

Nei giorni nostri, il cognome Dzikiewicz continua ad essere tramandato attraverso le famiglie ed è portato da individui in tutto il mondo. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come altri cognomi polacchi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Dzikiewicz possono essere trovate in una varietà di professioni e settori, lasciando il segno nel mondo in un modo unico. Che siano artisti, scienziati o imprenditori, quelli che portano il nome Dzikiewicz portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più connesso, il cognome Dzikiewicz continuerà a diffondersi in nuovi paesi e culture, arricchendo ulteriormente l'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

Il cognome Dzikiewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dzikiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dzikiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dzikiewicz

Vedi la mappa del cognome Dzikiewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dzikiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dzikiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dzikiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dzikiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dzikiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dzikiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dzikiewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (806)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  3. Argentina Argentina (9)
  4. Canada Canada (9)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)