Cognome Dziubinski

Le origini del cognome Dziubinski

Il cognome Dziubinski è di origine polacca e deriva dalla parola "dziób" che significa "becco" o "becco" in polacco. Il suffisso "-inski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi che indica l'appartenenza a un determinato luogo o famiglia. Pertanto, Dziubinski originariamente si riferiva a qualcuno con una caratteristica simile a un becco o a qualcuno che viveva in un luogo con una forma simile a un becco.

Migrazione della famiglia Dziubinski

Nel corso degli anni, la famiglia Dziubinski si è diffusa in diverse parti del mondo, con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 268 persone con il cognome Dziubinski. Ciò può essere attribuito alla numerosa comunità polacca negli Stati Uniti e alla migrazione dei polacchi verso l'America in cerca di migliori opportunità.

Anche l'Australia, con 64 individui che portano il cognome Dziubinski, ha una presenza significativa della famiglia. Ciò può essere attribuito all'immigrazione polacca in Australia, soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, quando molti polacchi cercarono rifugio nel paese.

In Polonia, paese d'origine del cognome, ci sono 49 persone con il cognome Dziubinski. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua presenza nel suo paese d'origine, dove molti discendenti della famiglia originaria Dziubinski risiedono ancora lì.

Variazioni del cognome Dziubinski

Come molti cognomi, anche il cognome Dziubinski ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni includono Dziubinsky, Dziubinska, Dziubinskie e Dziubincki. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali l'ortografia fonetica, gli accenti regionali o le preferenze familiari individuali.

Nonostante le variazioni, il significato principale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, riflettendo l'eredità polacca della famiglia e il significato della radice della parola "dziób".

Individui notevoli con il cognome Dziubinski

Anche se il cognome Dziubinski potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi a vari campi o ottenuto riconoscimenti nei rispettivi campi.

La ricerca sulla storia del cognome Dziubinski può rivelare storie interessanti e collegamenti con personaggi o eventi famosi, facendo luce sull'eredità e sull'impatto della famiglia nel corso degli anni.

Il futuro del cognome Dziubinski

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Dziubinski è nelle mani delle generazioni attuali e future che portano il nome. Spetta a loro preservare il patrimonio e l'eredità del cognome, trasmettendolo alle generazioni future e assicurandone la continua presenza nel mondo.

Comprendendo le origini, le variazioni e i modelli migratori della famiglia Dziubinski, gli individui possono coltivare un senso di identità e appartenenza, collegandoli alle proprie radici e alla propria storia.

Sia attraverso la ricerca, la documentazione o semplicemente mantenendo vivo il nome della famiglia, ogni individuo che porta il cognome Dziubinski gioca un ruolo nel plasmare il futuro della famiglia e onorare le tradizioni dei propri antenati.

Il cognome Dziubinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dziubinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dziubinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dziubinski

Vedi la mappa del cognome Dziubinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dziubinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dziubinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dziubinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dziubinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dziubinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dziubinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dziubinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (268)
  2. Australia Australia (64)
  3. Polonia Polonia (49)
  4. Inghilterra Inghilterra (34)
  5. Austria Austria (21)
  6. Germania Germania (19)
  7. Francia Francia (11)
  8. Canada Canada (9)
  9. Argentina Argentina (8)
  10. Irlanda Irlanda (3)
  11. Islanda Islanda (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Galles Galles (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Romania Romania (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Ucraina Ucraina (1)