Cognome Dzwonkowski

Informazioni sul cognome Dzwonkowski

Il cognome Dzwonkowski è un cognome polacco relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Deriva dalla parola polacca "dzwon" che significa "campana". I cognomi in Polonia hanno spesso significati legati alle occupazioni, ai luoghi o alle caratteristiche degli individui o delle famiglie che li portano.

Origine e distribuzione

Il cognome Dzwonkowski è più diffuso in Polonia, con un'incidenza totale di 3.182 persone che portano questo cognome. Si trova anche in altri paesi, anche se in quantità minori. Gli Stati Uniti hanno 280 individui con il cognome Dzwonkowski, mentre la Germania ne ha 26. Altri paesi con un numero minore di persone che portano questo cognome includono Brasile, Inghilterra, Australia, Norvegia, Francia, Grecia, Irlanda, Qatar, Russia e Svezia.

Significato e significato

Dato che il cognome Dzwonkowski deriva dalla parola polacca "campana", è possibile che le persone con questo cognome possano avere antenati che erano coinvolti nella fabbricazione di campane o che vivevano vicino a un campanile. I cognomi spesso forniscono indizi sull'eredità e sulla storia di una famiglia, quindi vale la pena esplorare le origini del cognome Dzwonkowski per scoprire di più sulle persone che lo portano.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, Dzwonkowski può avere variazioni o derivati ​​basati su dialetti regionali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo. Alcune potenziali varianti del cognome Dzwonkowski potrebbero includere Dzwonkowska (forma femminile), Dzwonkowsky o Dzwonkowskyi. Queste variazioni possono essere riscontrate in diverse regioni o tra i discendenti dei portatori originari del cognome.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Dzwonkowski potrebbe non essere ampiamente riconosciuto nella cultura popolare, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno ottenuto risultati o contributi notevoli nei rispettivi campi. La ricerca sulle storie familiari e sui successi delle persone con il cognome Dzwonkowski potrebbe scoprire storie interessanti e collegamenti con eventi storici o movimenti culturali.

Genealogia e storia familiare

Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, rintracciare le radici del cognome Dzwonkowski può essere un viaggio affascinante. Esplorando documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento, le persone possono ricostruire il puzzle del proprio albero genealogico e conoscere meglio i propri antenati che portavano il cognome Dzwonkowski.

Eredità e patrimonio

Come tutti i cognomi, il cognome Dzwonkowski porta con sé un'eredità e un patrimonio unici per le persone che lo portano. Approfondendo la storia e le origini del cognome Dzwonkowski, è possibile acquisire una comprensione più profonda delle radici e dei legami della propria famiglia con il passato. L'eredità del cognome Dzwonkowski è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e del loro ruolo nel preservare le storie delle generazioni passate.

Il cognome Dzwonkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dzwonkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dzwonkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dzwonkowski

Vedi la mappa del cognome Dzwonkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dzwonkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dzwonkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dzwonkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dzwonkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dzwonkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dzwonkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dzwonkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (280)
  3. Germania Germania (26)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Australia Australia (2)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Francia Francia (1)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Svezia Svezia (1)