Cognome Ecca

La storia del cognome 'Ecca'

Il cognome "Ecca" ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. In qualità di esperto di cognomi, ho svolto ricerche approfondite sulle origini e sulla prevalenza del cognome "Ecca" in diverse parti del mondo. Dall'Italia al Perù, il cognome "Ecca" ha lasciato il segno in vari paesi e ha una storia affascinante da raccontare.

Italia

In Italia, il cognome "Ecca" è relativamente comune con un'incidenza di 723. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione italiana e sia stato tramandato di generazione in generazione. L'esatto significato e significato del cognome 'Ecca' in Italia è ancora dibattuto tra storici e linguisti. Tuttavia, la sua prevalenza nel Paese suggerisce che abbia una storia profondamente radicata nella cultura italiana.

Perù

Il Perù è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Ecca", con un'incidenza di 315. La presenza del cognome in Perù può essere fatta risalire a migrazioni e insediamenti storici. Il cognome "Ecca" potrebbe essere stato portato in Perù dai primi colonizzatori spagnoli o da immigrati provenienti da altre regioni. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società peruviana ed è ora una parte riconoscibile del panorama culturale del paese.

Filippine

Anche il cognome "Ecca" ha una presenza notevole nelle Filippine, con un'incidenza di 58 persone. Le origini del cognome nel paese sono legate alle interazioni storiche tra la cultura filippina e quella spagnola. Il cognome "Ecca" potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo e da allora è diventato un cognome comune tra le famiglie filippine.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Ecca" ha un'incidenza di 50. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita a influenze storiche di varie culture e regioni. Le origini esatte del cognome "Ecca" in Indonesia non sono ancora chiare, ma la sua prevalenza nel paese indica che è stato tramandato di generazione in generazione ed è ora parte integrante della società indonesiana.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome "Ecca" ha una presenza notevole, con un'incidenza di 25. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla Francia o essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche e interazioni con altre culture. Il significato del cognome "Ecca" nella società francese è ancora oggetto di studio da parte di ricercatori e storici.

Germania

Con un'incidenza di 12, il cognome 'Ecca' si trova anche in Germania. La presenza del cognome in Germania indica un legame con la storia e la cultura del paese. Le origini esatte del cognome "Ecca" in Germania non sono ancora chiare, ma la sua prevalenza suggerisce che abbia un significato significativo per le famiglie tedesche che portano questo nome.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Ecca" può essere trovato anche in Tailandia (incidenza di 7), Argentina (incidenza di 5), Svizzera (incidenza di 4), Nigeria (incidenza di 4), Spagna ( incidenza pari a 3), Stati Uniti (incidenza pari a 3), Regno Unito (incidenza pari a 2), India (incidenza pari a 2), Brasile (incidenza pari a 1), Canada (incidenza pari a 1), Irlanda (incidenza pari a 1), Lettonia (incidenza pari a 1), Malesia (incidenza pari a 1) e Paesi Bassi (incidenza pari a 1). La prevalenza del cognome "Ecca" in questi paesi ne evidenzia la portata globale e le diverse origini.

Attraverso le mie ricerche e analisi, ho acquisito una comprensione più profonda del cognome "Ecca" e del suo significato in vari paesi. Il cognome "Ecca" ha una storia complessa che riflette le diverse influenze culturali e le migrazioni storiche che hanno plasmato il nostro mondo. In qualità di esperto di cognomi, continuerò a esplorare le origini e la prevalenza del cognome "Ecca" in diverse parti del mondo per scoprire di più sulla sua affascinante storia.

Il cognome Ecca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ecca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ecca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ecca

Vedi la mappa del cognome Ecca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ecca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ecca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ecca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ecca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ecca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ecca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ecca nel mondo

.
  1. Italia Italia (723)
  2. Perù Perù (315)
  3. Filippine Filippine (58)
  4. Indonesia Indonesia (50)
  5. Francia Francia (25)
  6. Germania Germania (12)
  7. Thailandia Thailandia (7)
  8. Argentina Argentina (5)
  9. Svizzera Svizzera (4)
  10. Nigeria Nigeria (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. India India (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Lettonia Lettonia (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)