Cognome Eckermann

L'origine del cognome Eckermann

Il cognome Eckermann ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "ecke", che significa "angolo" o "bordo", e "mann", che significa "uomo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un angolo o ai margini di un insediamento.

Radici tedesche

Come indicato dai dati forniti, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Eckermann, con 2.103 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Eckermann ha radici profonde in Germania e potrebbe essere originaria della regione.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali o geografiche e il cognome Eckermann non fa eccezione. È possibile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava come falegname o viveva vicino all'angolo di un edificio.

Migrazione verso altri paesi

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Eckermann sono emigrati in altri paesi, tra cui Australia, Stati Uniti, Brasile e Danimarca, tra gli altri. Queste migrazioni hanno dato come risultato sacche più piccole di individui con il cognome Eckermann in varie parti del mondo.

L'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Eckermann, con 460 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Eckermann sia presente in Australia e potrebbe essere emigrata lì ad un certo punto della storia.

Individui notevoli con il cognome Eckermann

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Eckermann. Uno dei più famosi è Johann Peter Eckermann, poeta e autore tedesco noto soprattutto per la sua opera "Conversazioni con Goethe". Eckermann era un caro amico e confidente di Johann Wolfgang von Goethe e le sue conversazioni con il famoso scrittore sono considerate una preziosa fonte di informazioni sulla vita e sulle opere di Goethe.

Un altro personaggio notevole con il cognome Eckermann è Henry Eckermann, un artista australiano noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il lavoro di Eckermann è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo uso audace del colore e della forma.

La moderna famiglia Eckermann

Oggi la famiglia Eckermann è diffusa in tutto il mondo, con individui che portano questo cognome che vivono in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e il Regno Unito. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, essendo comuni anche varianti come Eckerman ed Ekermann.

Nonostante la diffusione geografica della famiglia Eckermann, le persone con questo cognome condividono ancora un patrimonio e una storia comuni. Molte famiglie con il cognome Eckermann mantengono forti legami con le loro radici tedesche e sono orgogliose del proprio patrimonio culturale.

Preservare l'eredità di Eckermann

Come per molti cognomi, la famiglia Eckermann desidera preservare la propria eredità per le generazioni future. Riunioni familiari, ricerche genealogiche e condivisione di storie familiari sono tutti modi in cui la famiglia Eckermann garantisce che la sua storia e il suo patrimonio vengano tramandati nel corso dei secoli.

Conoscendo le origini del cognome Eckermann e le persone importanti che hanno portato il nome, i membri della famiglia Eckermann possono acquisire una comprensione più profonda della propria identità e del proprio patrimonio. Il cognome Eckermann può avere una presenza modesta nel mondo oggi, ma la sua ricca storia e il suo significato culturale lo rendono una parte importante della vita di molte persone.

Il cognome Eckermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eckermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eckermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eckermann

Vedi la mappa del cognome Eckermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eckermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eckermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eckermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eckermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eckermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eckermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eckermann nel mondo

.
  1. Germania Germania (2103)
  2. Australia Australia (460)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (395)
  4. Brasile Brasile (167)
  5. Danimarca Danimarca (45)
  6. Argentina Argentina (29)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Sudafrica Sudafrica (13)
  9. Norvegia Norvegia (12)
  10. Messico Messico (10)
  11. Svizzera Svizzera (7)
  12. Canada Canada (6)
  13. Francia Francia (5)
  14. Russia Russia (5)
  15. Austria Austria (4)
  16. Svezia Svezia (4)
  17. Belgio Belgio (3)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  19. Thailandia Thailandia (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Kazakistan Kazakistan (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Malta Malta (1)
  29. Malesia Malesia (1)