Cognome Ekeren

Le origini del cognome Ekeren

Il cognome Ekeren è di origine olandese e si ritiene derivi da un toponimo. Il nome Ekeren è un cognome toponomastico, nel senso che deriva dal nome di una località. In questo caso Ekeren è una cittadina del Belgio, situata nella provincia di Anversa. La città di Ekeren ha una lunga storia, che risale all'epoca romana, ed è stata per secoli un importante insediamento nella regione.

Ekeren negli Stati Uniti

Il cognome Ekeren è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza di sole 150 persone che portano questo nome. La famiglia Ekeren non è molto conosciuta negli Stati Uniti e coloro che portano il cognome sono probabilmente di origine olandese o belga. È possibile che la famiglia Ekeren sia immigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, portando con sé il proprio cognome.

Ekeren in Turchia

In Turchia il cognome Ekeren è più comune, con un'incidenza di 70 individui. È probabile che la famiglia Ekeren abbia una storia più lunga in Turchia, forse risalente all'epoca ottomana. La presenza del cognome Ekeren in Turchia indica un forte legame con le origini olandesi o belghe del nome, suggerendo che la famiglia potrebbe essere emigrata in Turchia ad un certo punto della storia.

Ekeren in Norvegia

Il cognome Ekeren è meno comune in Norvegia, con un'incidenza di soli 55 individui. La presenza della famiglia Ekeren in Norvegia potrebbe essere il risultato della migrazione dai paesi vicini, come la Svezia o la Danimarca. Il cognome Ekeren in Norvegia potrebbe aver avuto origine da immigrati olandesi o belgi che si stabilirono nel paese in passato.

Ekeren nei Paesi Bassi

Non sorprende che il cognome Ekeren sia più comune nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 25 individui. Dato che Ekeren è una città del Belgio, situata vicino ai Paesi Bassi, è probabile che la famiglia Ekeren abbia una lunga storia nella regione. Il cognome Ekeren potrebbe aver avuto origine da famiglie che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Ekeren e successivamente emigrate in altre parti dei Paesi Bassi.

Ekeren in Nigeria

In Nigeria il cognome Ekeren è relativamente raro, con un'incidenza di soli 24 individui. La presenza della famiglia Ekeren in Nigeria potrebbe essere il risultato della migrazione coloniale o del commercio tra Africa ed Europa. È possibile che coloni olandesi o belgi abbiano portato il cognome Ekeren in Nigeria, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Ekeren in Belgio

Dato che Ekeren è una città del Belgio, non sorprende che il cognome Ekeren sia più comune nel paese, con un'incidenza di 7 individui. La famiglia Ekeren ha probabilmente una lunga storia in Belgio, forse risalente alla fondazione della città stessa. Il cognome Ekeren potrebbe essere più diffuso nella regione circostante la città di Ekeren, dove è probabile che le radici della famiglia siano più forti.

Ekeren in Francia, Argentina, Australia e Spagna

In Francia, Argentina, Australia e Spagna, il cognome Ekeren è relativamente raro, con un'incidenza di soli 2 individui in Francia e 1 individuo in ciascuno degli altri paesi. La presenza della famiglia Ekeren in questi paesi potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dal Belgio o dai Paesi Bassi, dove il cognome è più comune. È probabile che la famiglia Ekeren in questi paesi abbia mantenuto un legame con le sue radici olandesi o belghe.

Il cognome Ekeren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ekeren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ekeren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ekeren

Vedi la mappa del cognome Ekeren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ekeren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ekeren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ekeren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ekeren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ekeren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ekeren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ekeren nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  2. Turchia Turchia (70)
  3. Norvegia Norvegia (55)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  5. Nigeria Nigeria (24)
  6. Belgio Belgio (7)
  7. Francia Francia (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Spagna Spagna (1)