Cognome Edema

Le origini del cognome 'Edema'

Il cognome "Edema" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Uganda, con un'alta incidenza di 10.568 individui portatori di questo cognome. Il nome è stato trovato anche in Nigeria, Etiopia, Sri Lanka e Stati Uniti, tra gli altri paesi.

Uganda

In Uganda, il cognome "Edema" è piuttosto diffuso, con oltre 10.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origini tribali, con alcune tribù dell'Uganda che utilizzano "Edema" come nome di famiglia per indicare il loro lignaggio o eredità.

Nigeria

Allo stesso modo, in Nigeria, "Edema" è un cognome comunemente usato, con oltre 10.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia fa risalire le proprie radici a un antenato comune che portava il nome "Edema".

Etiopia

In Etiopia, il cognome "Edema" è meno comune, con un'incidenza inferiore di 1.449 individui che portano questo nome. Si pensa che il nome si sia diffuso in Etiopia attraverso la migrazione o il commercio, con individui che adottarono il cognome "Edema" per indicare il loro legame con una particolare famiglia o gruppo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Edema" ha un'incidenza relativamente bassa di 138 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da persone in cerca di nuove opportunità in un altro paese.

Variazioni e significati del cognome 'Edema'

Come molti cognomi, "Edema" ha varie ortografie e variazioni a seconda della regione o della cultura in cui si trova. Alcune varianti comuni del cognome "Edema" includono "Edehama" e "Edimma".

Significati

Il significato del cognome 'Edema' non è chiaramente definito, poiché può avere interpretazioni diverse a seconda della lingua o della cultura. In alcune regioni, "Edema" potrebbe derivare da una parola che significa "forza" o "potere", indicando tratti apprezzati nella famiglia o nel lignaggio che per primo adottò il nome.

Migrazione e diffusione del cognome 'Edema'

La diffusione del cognome "Edema" può essere fatta risalire a eventi storici come il commercio, la migrazione e la colonizzazione. Quando le persone si spostavano da una regione all'altra, portavano con sé i propri cognomi, determinando la diffusione di nomi come "Edema" in diversi paesi.

Influenza coloniale

Durante l'era coloniale, molti paesi africani furono colonizzati dalle potenze europee, portando all'introduzione di cognomi europei tra le popolazioni locali. In alcuni casi, questi cognomi europei sono stati adottati da famiglie locali, portando alla nascita di nomi come "Edema" in paesi come Uganda e Nigeria.

Immigrazione

In tempi più recenti, l'immigrazione ha giocato un ruolo chiave nella diffusione del cognome 'Edema'. Individui e famiglie in cerca di nuove opportunità o in fuga da conflitti si sono stabiliti in paesi come gli Stati Uniti, portando con sé i propri cognomi e contribuendo alla diversità dei nomi nei loro nuovi paesi d'origine.

Individui notevoli con il cognome 'Edema'

Anche se il cognome "Edema" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome e che hanno dato un contributo significativo nei loro campi di competenza. Dagli accademici agli atleti, ecco alcune persone con il cognome "Edema" degne di nota:

Dott. Giovanni Edema

Il dott. John Edema è un rinomato fisico e ricercatore noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della meccanica quantistica. La sua ricerca ha portato a progressi tecnologici e gli è valso numerosi premi prestigiosi.

Alice Edema

Alice Edema è un'atleta professionista che ha gareggiato in numerose competizioni internazionali, vincendo medaglie e riconoscimenti per le sue prestazioni eccezionali. È considerata un modello per gli aspiranti atleti di tutto il mondo.

Professoressa Sarah Edema

La professoressa Sarah Edema è una rispettata studiosa ed educatrice con una passione per la letteratura e la storia. Il suo lavoro è stato pubblicato in numerose riviste accademiche ed è una relatrice ricercata in conferenze e simposi.

Conclusione

Il cognome "Edema" ha una storia complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Uganda alla sua diffusione in paesi come Nigeria, Etiopia e Stati Uniti, il nome "Edema" ha un ricco arazzo di significati e interpretazioni. Poiché le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in vari campi, l'eredità del nome "Edema" durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Edema nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edema, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edema è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edema

Vedi la mappa del cognome Edema

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edema nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edema, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edema che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edema, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edema si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edema è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edema nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (10568)
  2. Nigeria Nigeria (10461)
  3. Etiopia Etiopia (1449)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (731)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (109)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (103)
  8. Inghilterra Inghilterra (70)
  9. Australia Australia (47)
  10. Francia Francia (17)
  11. Sudan Sudan (16)
  12. Camerun Camerun (15)
  13. Canada Canada (13)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  15. Messico Messico (8)
  16. Germania Germania (6)
  17. Kenya Kenya (5)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Scozia Scozia (3)
  20. Haiti Haiti (3)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Sudafrica Sudafrica (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Lituania Lituania (2)
  25. Malesia Malesia (2)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  29. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Bulgaria Bulgaria (1)
  32. Yemen Yemen (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  35. Iran Iran (1)
  36. Islanda Islanda (1)
  37. Mauritania Mauritania (1)