Cognome Edeen

La storia del cognome Edeen

Il cognome Edeen ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, è stato registrato anche in altri paesi come Canada, Egitto, Argentina, Svezia, Libia, Honduras, India, Nigeria, Pakistan e Arabia Saudita.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Edeen è relativamente comune, con un'incidenza di 164 persone. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Eden, che è di origine inglese ed ebraica. Il nome Eden deriva dal toponimo biblico che significa "delizia" o "paradiso". Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta in Edeen, probabilmente a causa di differenze dialettali o semplicemente di preferenze personali.

Molte persone che portano il cognome Edeen negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi all'arrivo, portando a variazioni come Edeen.

Canada

In Canada, il cognome Edeen è meno comune, con un'incidenza di 21. È probabile che le persone che portano questo cognome in Canada siano anche discendenti di immigrati europei, possibilmente dal Regno Unito o da altri paesi di lingua inglese. L'ortografia del cognome potrebbe essere rimasta costante nel tempo a causa di minori variazioni o influenze dialettali.

Egitto

In Egitto il cognome Edeen ha un'incidenza di 16. È interessante notare la presenza di questo cognome in un paese con un background linguistico e culturale diverso rispetto agli Stati Uniti o al Canada. È possibile che le persone che portano il cognome Edeen in Egitto abbiano legami ancestrali con altre regioni dove il cognome è più comune.

Argentina

In Argentina il cognome Edeen ha un'incidenza di 11. Ciò suggerisce una minore presenza di individui con questo cognome rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome Edeen in Argentina sia legato a una famiglia o un lignaggio specifico immigrato nel paese ad un certo punto della storia.

Svezia

In Svezia, il cognome Edeen ha un'incidenza di 10. La Svezia è nota per le sue convenzioni di denominazione e cognomi distintivi, che rendono la presenza di Edeen in questo paese particolarmente degna di nota. È possibile che le persone che portano questo cognome in Svezia abbiano legami ancestrali con altre regioni dove il cognome è più comune.

Libia, Honduras, India, Nigeria, Pakistan, Arabia Saudita

In paesi come Libia, Honduras, India, Nigeria, Pakistan e Arabia Saudita, il cognome Edeen ha un'incidenza molto minore, variando da 1 a 9. Ciò suggerisce una presenza limitata di individui con questo cognome in questi paesi, possibilmente a causa di modelli migratori o altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome Edeen ha una presenza diversificata in vari paesi del mondo, riflettendo la complessa storia della migrazione e dello scambio culturale. Esplorando l'incidenza e la distribuzione di questo cognome in diverse regioni, possiamo ottenere informazioni sulla natura interconnessa dei cognomi e su come vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Edeen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edeen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edeen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edeen

Vedi la mappa del cognome Edeen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edeen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edeen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edeen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edeen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edeen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edeen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edeen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  2. Canada Canada (21)
  3. Egitto Egitto (16)
  4. Argentina Argentina (11)
  5. Svezia Svezia (10)
  6. Libia Libia (9)
  7. Honduras Honduras (1)
  8. India India (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)