Il cognome Edgecumbe è di origine inglese e deriva dal nome di un villaggio della Cornovaglia, in Inghilterra. Il villaggio di Edgecumbe si trova vicino alla città di Saltash in Cornovaglia, nella parte sud-occidentale dell'Inghilterra. Si ritiene che il nome Edgecumbe sia un cognome locale, il che significa che è stato originariamente dato a persone che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Edgecumbe.
Le prime testimonianze conosciute del cognome Edgecumbe risalgono al XIII secolo, quando una famiglia che portava il nome Edgecumbe fu registrata come proprietaria terriera nel villaggio di Edgecumbe. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e alla fine si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e oltre.
Nel corso dei secoli, il cognome Edgecumbe si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada e Turchia. Il cognome ha legami particolarmente forti con l'Inghilterra, dove si trova più comunemente.
Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Edgecumbe è più diffuso in Australia, con un tasso di incidenza di 104. Segue l'Inghilterra, con un tasso di incidenza di 92, e la Nuova Zelanda, con un tasso di incidenza di 52. Il cognome è presente anche negli Stati Uniti (tasso di incidenza pari a 46), Canada (tasso di incidenza pari a 13), Irlanda del Nord (tasso di incidenza pari a 7) e Turchia (tasso di incidenza pari a 1).
In Australia, il cognome Edgecumbe è relativamente comune, con un alto tasso di incidenza pari a 104. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso i primi coloni britannici, come parte della prima flotta o di successive ondate di immigrazione. Oggi è probabile che diversi rami della famiglia Edgecumbe vivano in varie parti dell'Australia.
L'Inghilterra ha il secondo tasso di incidenza più alto del cognome Edgecumbe, con un tasso di 92. Il cognome si trova più comunemente in Cornovaglia, dove si trova il villaggio di Edgecumbe. La famiglia Edgecumbe è probabilmente stata importante nella regione per secoli e potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia locale.
In Nuova Zelanda, il cognome Edgecumbe ha un tasso di incidenza di 52. Come l'Australia, la Nuova Zelanda era una colonia dell'Impero britannico e molti cognomi britannici furono portati nel paese dai primi coloni europei. Il cognome Edgecumbe probabilmente è arrivato in Nuova Zelanda in modo simile ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Edgecumbe è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 46. Come in Australia e Nuova Zelanda, il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso immigrati britannici. Oggi è probabile che diversi rami della famiglia Edgecumbe vivano in varie parti del paese.
In Canada, il cognome Edgecumbe ha un tasso di incidenza di 13. Il Canada ha una forte storia di immigrazione britannica e nel paese si possono trovare molti cognomi britannici. Il cognome Edgecumbe probabilmente arrivò in Canada attraverso i primi coloni britannici e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
L'Irlanda del Nord ha un tasso di incidenza minore del cognome Edgecumbe, con un tasso di 7. Il cognome probabilmente è arrivato in Irlanda del Nord attraverso i coloni britannici ed è presente nella regione da diversi secoli. Oggi è probabile che diversi rami della famiglia Edgecumbe vivano nell'Irlanda del Nord.
Infine, il cognome Edgecumbe ha un tasso di incidenza molto basso pari a 1 in Turchia. Il cognome probabilmente arrivò in Turchia attraverso espatriati britannici o attraverso matrimoni misti con individui britannici. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Edgecumbe è ancora presente in Turchia oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edgecumbe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edgecumbe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edgecumbe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edgecumbe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edgecumbe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edgecumbe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edgecumbe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edgecumbe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Edgecumbe
Altre lingue