Cognome Edmonston

Introduzione

Il cognome Edmonston è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Questo articolo esplorerà le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome Edmonston in diversi paesi. Analizzando i dati provenienti da varie fonti, comprenderemo meglio il significato di questo cognome e la sua prevalenza nelle diverse regioni.

Origini del cognome Edmonston

Il cognome Edmonston è di origine scozzese, derivato dal nome personale inglese antico Eadmund, che significa "ricco protettore". Il nome Eadmund era popolare nell'Inghilterra anglosassone e alla fine arrivò in Scozia, dove si evolse nel cognome Edmonston.

Nel corso dei secoli, il cognome Edmonston ha subito varie ortografie e adattamenti, tra cui Edmondson, Edmundson ed Edminson. Queste variazioni riflettono i diversi modi in cui il nome veniva pronunciato e scritto in diverse regioni e periodi di tempo.

Significati e variazioni del cognome Edmonston

Significati

Il significato del cognome Edmonston è radicato nel nome personale Eadmund, che significa una combinazione di ricchezza e protezione. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Edmonston potrebbero essere stati considerati ricchi o influenti nella società, oppure potrebbero aver avuto un ruolo di protettori o difensori della loro comunità.

Variazioni

Come accennato in precedenza, il cognome Edmonston ha diverse varianti, tra cui Edmondson, Edmundson ed Edminson. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di dialetti regionali, convenzioni ortografiche o preferenze personali. Nonostante le differenze di ortografia, tutte queste variazioni sono considerate correlate al cognome originale Edmonston.

Distribuzione del cognome Edmonston

Il cognome Edmonston è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 1036 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Edmonston ha una presenza significativa nella società americana, con molti individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Edmonston può essere trovato in vari stati e regioni, con concentrazioni in stati come Texas, California e New York. Questa distribuzione riflette il movimento di individui e famiglie in tutto il Paese e le diverse comunità che hanno adottato il cognome Edmonston come parte della loro eredità.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Edmonston è più diffuso in Inghilterra e Scozia, con un'incidenza rispettivamente di 102 e 49 individui. Questa distribuzione evidenzia le radici storiche del cognome in queste regioni e la continua presenza dei discendenti di Edmonston nella società contemporanea.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Edmonston può essere trovato anche in paesi come Nuova Zelanda, Australia, Canada, Germania e Jersey. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, indica comunque la portata globale della famiglia Edmonston e i suoi collegamenti con varie regioni del mondo.

Conclusione

Il cognome Edmonston è un cognome unico e leggendario con una ricca storia e una presenza globale. Esaminando le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione di questo cognome, possiamo apprezzare il significato della famiglia Edmonston e la loro eredità duratura nei diversi paesi. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e altrove, il cognome Edmonston continua a essere un simbolo di ricchezza, protezione e comunità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Edmonston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edmonston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edmonston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edmonston

Vedi la mappa del cognome Edmonston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edmonston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edmonston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edmonston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edmonston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edmonston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edmonston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edmonston nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1036)
  2. Inghilterra Inghilterra (102)
  3. Scozia Scozia (49)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  5. Australia Australia (22)
  6. Canada Canada (10)
  7. Germania Germania (6)
  8. Jersey Jersey (3)
  9. Cile Cile (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Guyana Guyana (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Slovenia Slovenia (1)